OneFootball
Diego D'Avanzo·29 de novembro de 2024
OneFootball
Diego D'Avanzo·29 de novembro de 2024
Nicolò Fagioli sembra allontanarsi dalla Juventus, o quantomeno non è considerato al centro del progetto. Su di lui ci sarebbe con forza il Marsiglia, ma anche il Napoli è interessato.
Il centrocampista ha giocato circa il 40% dei minuti a sua disposizione ma non sembra essere un elemento fondamentale della rosa, visto che Locatelli è il titolare inamovibile in campionato.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, Giuntoli ha sfruttato la trasferta in Inghilterra per parlare con Manchester United e City, proponendo di fatto Fagioli e Douglas Luiz.
Due pedine considerate sacrificabili a gennaio per fare cassa e acquistare in difesa o, magari, in attacco nel caso Milik non tornasse a pieno regime.
Il giornalista della Rosea Giovanni Albanese ha invece confermato un'indiscrezione di TMW: su Fagioli sarebbe in pole il Marsigilia. Il classe 2001 è apprezzato da De Zerbi e dal nuovo DS Giovanni Rossi.
Su Fagioli inoltre ha la stime di Conte - come confermato da Tuttosport - che però lo considera un'opzione per la prossima stagione, quando presumibilmente ci saranno da affrontare anche le coppe europee.
Secondo calciomercato.com il prezzo di Fagioli si aggira sui 30 milioni di euro e il ragazzo starebbe comunque vivendo bene la situazione: le gerarchie a centrocampo sono stabilite ma lui vorrebbe comunque giocarsi le sue carte alla Juve.
Una decina di giorni fa Fabrizio Romano aveva invece smentito un interessamento del PSG, scrivendo che la Juve non aveva intenzione di venderlo. L'emergenza in difesa però è lampante e per acquistare qualcuno a gennaio, la Juve potrebbe avere necessità di fare cassa.
📸 Gabriele Maltinti - 2024 Getty Images