FEMMINILE, LA PREVIEW DI JUVENTUS-MILAN | OneFootball

FEMMINILE, LA PREVIEW DI JUVENTUS-MILAN | OneFootball

Icon: AC Milan

AC Milan

·17 de abril de 2025

FEMMINILE, LA PREVIEW DI JUVENTUS-MILAN

Imagem do artigo:FEMMINILE, LA PREVIEW DI JUVENTUS-MILAN

Venerdì santo in campo per il Milan femminile, di scena allo Stadio La Marmora-Pozzo di Biella per affrontare la Juventus nella sfida valida per la 7ª giornata della Poule Scudetto di Serie A 2024/25. Da un lato la squadra di Coach Bakker, unica imbattuta nella seconda fase del campionato; dall'altro le bianconere di Canzi, a un passo dalla conquista del sesto Scudetto della loro storia. Una partita da non perdere, a cui ci avviciniamo con la nostra Match Preview.

QUI PUMA HOUSE OF FOOTBALL Tre pareggi iniziali prima delle vittorie consecutive contro Roma e Fiorentina. Il cammino delle rossonere in questa Poule Scudetto è stato finora impeccabile, con la squadra che ha dimostrato sul campo i progressi già visti nel corso dei primi mesi del 2025. La sfida contro le toscane ha certificato anche il grande stato di forma di Evelyn Ijeh, 10 gol in questo campionato e a segno nelle ultime tre partite. Striscia aperta anche per Giorgia Arrigoni, finita sul tabellino delle marcatrici sia contro le viola che con le giallorosse. Nessuna squalificata in casa rossonera, mentre in diffida vi sono Piga e Sorelli. In dubbio il recupero di Laura Giuliani, al suo posto è comunque pronta una Noemi Fedele reduce dall'esordio assoluto dal primo minuto con la maglia del Milan.


Vídeos OneFootball


Le parole di Coach Bakker alla vigilia: "Stiamo facendo un ottimo cammino in questa Poule Scudetto, sia in termini di risultati, sia nel gioco che stiamo offrendo. Con unità, coraggio, intensità e disciplina vogliamo continuare su questa strada anche contro la Juventus capolista. Per loro potrebbe essere una serata speciale (una vittoria varrebbe lo Scudetto, ndr), noi invece vogliamo farle attendere una settimana in più".

Imagem do artigo:FEMMINILE, LA PREVIEW DI JUVENTUS-MILAN

QUI JUVENTUS Vigilia importante anche per le bianconere, reduci dal preziosissimo successo al Tre Fontane contro la Roma firmato Stølen-Cantore. La sfida di Biella rappresenta, per la squadra di Canzi, il primo match point Scudetto: con tre punti contro il Milan, infatti, la Juventus sarebbe certa del titolo di Campione d'Italia con tre giornate d'anticipo, a prescindere dal risultato dell'Inter in campo sabato 19 contro la Roma. Da valutare le condizioni di Lenzini e Beccari, tornate infortunate dalla nazionale e assenti nella sfida dello scorso fine settimana in campionato, in una rosa con numerose indisponibilità di lungo corso ma comunque alquanto competitiva.

Così Massimiliano Canzi ha introdotto la sfida: "Il Milan è sicuramente la squadra più in forma del momento e sono i punti, che sono ciò che conta, a dirlo. È una squadra che sta proponendo un gran calcio e che va rispettata. Di certo le nostre motivazioni sono completamente diverse: noi vogliamo e dobbiamo conquistare il risultato pieno. Entreremo in campo per quello e dal primo all'ultimo minuto della sfida lotteremo per portare a casa quello che ci serve".

PRE-PARTITA

  • Il Milan non ha perso nessuna delle ultime cinque partite di Serie A (2V, 3N) e non registra una striscia di imbattibilità più lunga dal periodo febbraio-maggio 2024 (10 – 8V, 2N). Le rossonere, inoltre, dopo il 3-1 e il 5-3 con Roma e Fiorentina, potrebbero vincere tre gare di fila per la seconda volta nel campionato in corso – la prima tra settembre e ottobre.
  • Da una parte, il Milan è la squadra che nella Serie A in corso ha segnato più gol nell'ultimo quarto d'ora di gioco (11); dall'altra, la Juventus è quella che in percentuale ne ha concessi di più nel parziale: il 33% (9/27), inclusi uno nell'ultimo turno con la Roma e uno nella sfida più recente con le rossonere del 9 marzo (Karczewska all'89'15").
  • Si affrontano in questa sfida le due giocatrici che hanno segnato più gol nella post season di questa Serie A: Evelyn Ijeh e Cristiana Girelli (quattro ciascuna). La rossonera è, più in generale, anche una delle due che hanno partecipato a più marcature in questo intervallo temporale: sei (2A), insieme alla rivale di giornata Sofia Cantore (2G, 4A).
  • Il Milan è la squadra che in questa Serie A vanta più giocatrici nate dall'1/1/2003 in avanti con almeno un gol e almeno un assist all'attivo: tre – le 2005 Sara Stokić (1+1) e Monica Renzotti (1+2), e la 2004 Giorgia Arrigoni (5+1). Quattro delle cinque reti di Arrigoni nel torneo sono arrivate nel 2025; nel periodo, nei cinque principali campionati europei, solo Zara Kramžar e Vicky López (del 2006 entrambe) sono più giovani della rossonera tra le giocatrici con più di tre centri all’attivo.
Imagem do artigo:FEMMINILE, LA PREVIEW DI JUVENTUS-MILAN

DOVE VEDERE JUVENTUS-MILAN IN TV In Italia, la partita sarà visibile in diretta su DAZN e Raisport. Da non perdere la copertura sull'account ufficiale Instagram delle rossonere, su acmilan.com e AC Milan Official App dove dal giorno seguente sarà disponibile - on demand - anche la differita integrale.

QUI SERIE A FEMMINILE La partita di Biella è stata affidata alla direzione di Antonio Di Reda, arbitro della sezione di Molfetta. A completare la designazione i guardalinee Tomasi (Schio) e Bracaccini (Macerata) oltre al quarto ufficiale, Rinaldi di Novi Ligure.

Due appuntamenti importanti per la 7ª giornata della Poule Scudetto di Serie A Femminile: apre Juventus-Milan venerdì 18 aprile alle 17.30, chiude Inter-Roma sabato 19 aprile alle 15.00.

Questa l'attuale classifica (Poule Scudetto): Juventus 52; Inter* 42; Roma 41; Fiorentina 35; Milan 34. *= una partita in meno

Kit gara, abbigliamento, accessori, idee regalo e molto altro: visita lo Store online AC Milan!

Saiba mais sobre o veículo