DirettaCalcioMercato
·02 de dezembro de 2024
DirettaCalcioMercato
·02 de dezembro de 2024
La Fiorentina rassicura sulle condizioni di Edoardo Bove dopo il malore al minuto 17 di Fiorentina-Inter. Di seguito è riportato il comunicato dei Viola.
“ACF Fiorentina comunica che Edoardo Bove, dopo aver passato una notte tranquilla, è stato risvegliato ed estubato questa mattina. Attualmente è sveglio, vigile ed orientato. Ha parlato con la famiglia, la dirigenza Viola, il mister e i compagni che sono accorsi a trovarlo non appena ricevuta la bella notizia. Nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori accertamenti per stabilire le cause che hanno determinato la situazione critica avvenuta ieri.
Da Careggi i medici che hanno in cura il calciatore confermano che proseguono gli approfondimenti diagnostici.
La Fiorentina ringrazia l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi, tutti i medici ed il personale per il lavoro svolto con grande umanità e professionalità. I ringraziamenti vanno anche a tutto il Popolo Viola e l’intero mondo del calcio che, in questo momento così delicato, hanno dimostrato grande vicinanza e attenzione con i loro messaggi ed il loro sostegno che hanno dato grande conforto sia al Club che ad Edoardo ed alla sua famiglia“.
L’ottavo di finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Empoli si giocherà regolarmente mercoledì 4 dicembre alle ore 21: no definitivo al rinvio.
Il commento del Direttore generale dei Viola, Alessandro Ferrari: “Commisso ha convinto la squadra a giocare. Ha parlato con la famiglia e presto lo farà anche con lo stesso Edoardo Bove, che ha trasmesso entusiasmo“. L’ex centrocampista della Roma ha convinto ulteriormente i compagni: “E’ riuscito a parlare con la squadra, li ha convinti a giocare mercoledì e quindi scenderemo in campo subito grazie anche al suo entusiasmo. Gli stiamo trasmettendo tutto l’affetto, lui ci chiede di giocare“.
Ao vivo