DirettaCalcioMercato
·08 de janeiro de 2025
DirettaCalcioMercato
·08 de janeiro de 2025
La Fiorentina – viste le possibili uscite di Ikone e Kouame – è alla ricerca di un rinforzo offensivo, per questo il club viola sta facendo un tentativo per Luiz Henrique del Botafogo.
La Fiorentina sta puntellando la propria rosa in questo mercato di riparazione: dopo i colpi Valentini e Folorunsho ora è il momento di pensare ad un innesto in attacco. La scelta in questo senso sembra esser ricaduta – secondo quanto riportato da Sky Sport – sul talento verdeoro Luiz Henrique. Il calciatore – campione col Botafogo dell’ultima edizione della Copa Libertadores e vincitore del pallone d’oro sudamericano – però difficilmente arriverà in viola a gennaio. Per arrivare all’obiettivo, infatti, il club di Rocco Commisso dovrebbe sborsare circa 30 milioni di euro – cifra difficile da tirar fuori in inverno. Decisiva sarà, dunque, la volontà del patron della Viola e gli incassi dalle possibili cessioni di Kouame ed Ikone.
Investire sul classe 2001 verdeoro, nonostante l’elevato esborso che il club proprietario del cartellino richiede, può essere giusto nel medio-lungo periodo. L’ex calciatore del Betis rispetto agli anni in Spagna sembra aver compiuto uno step a livello mentale in patria, dunque, potrebbe esser ora pronto per affermarsi in Europa. Il ds Pradè, dunque, dovrà essere bravo a capire dai colloqui col ragazzo se a livello psicologico è pronto ad uscire dalla sua comfort zone o meno.