OneFootball
·30 de dezembro de 2024
OneFootball
·30 de dezembro de 2024
È finita l'avventura di Paulo Fonseca al Milan, in attesa solo dell'annuncio ufficiale.
Dopo le notizie uscite prima della partita con la Roma e l'1-1 coi giallorossi, il tecnico portoghese è andato regolarmente in conferenza stampa senza ancora sapere di essere esonerato.
All'uscita dallo stadio con la sua macchina, mezz'ora dopo la mezzanotte, ha confermato l'esonero: "Sono uscito dal Milan. È la vita, è così. Ho la mia coscienza calma, ho fatto tutto quello che potevo", ha detto il portoghese ai giornalisti presenti.
Poco prima, in conferenza, il tecnico portoghese aveva ribadito le sicurezze sulla sua posizione: "Non si aspetta la decisione del club? Non ho nessun segnale contrario. E domani sono pronto a lavorare. Non ho paura di niente. Ho la coscienza tranquilla del mio lavoro, e sono onesto con chi lavora con me. Non parla nessuno al Milan? Vengo qui a palare, non posso dire altro”.
Nessuna dichiarazione da parte dell'ad Giorgio Furlani che era allo stadio, Paulo Fonseca esce - male - dal Milan ma mettendoci la faccia al termine di una serata surreale, praticamente con il nuovo allenatore Sergio Conceiçao pronto, al di là del risultato che sarebbe arrivato contro la Roma.
Come riportato da Matteo Moretto, il portoghese ha già firmato con il Milan: contratto pronto fino a giugno del 2025 con opzione di rinnovo fino al 2026, si attende ormai solo l'annuncio ufficiale.
Nel dettaglio, l'ex Porto sarà regolarmente in panchina per la sfida di Supercoppa il 3 gennaio contro la Juventus, nessun intoppo burocratico e tutto pronto.