PianetaSerieB
·16 de maio de 2025
📸 Frase GRAVISSIMA contro Manfredi a Genova, gli Ultras della Sampdoria: “Maglie prese Mugnaini destinate a una Onlus”

PianetaSerieB
·16 de maio de 2025
Prosegue la situazione di caos a Genova dove i tifosi della Sampdoria stanno bersagliando i giocatori blucerchiati, reduci dalla retrocessione in Serie C. Se la squadra di Evani ha dovuto fare rientro dalla trasferta di Castellammare in gran segreto per evitare la furia dei sostenitori, negli ultimi giorni la situzione è degenerata al punto tale che le forze dell’ordine sono dovute intervenire in più di una circostanza addirittura sotto le abitazioni di alcuni giocatori e membri del club.
Oggi, poi, una nutrita delegazione di tifosi si è presentata al centro sportivo, blindato dalla presenza di poliziotti e agenti della Digos, per ritirare le magliette indossate dai calciatori blucerchiati in segno di forte contrarietà di fronte all’atteggiamento messo in campo in questa stagione.
“Quanto accaduto oggi è qualcosa che non avremmo mai voluto vivere” si legge in un comunicato emesso dai gruppi della Sud, “ma vedere dei giocatori indegni indossare ancora la nostra maglia fa davvero male. Per questo abbiamo deciso di farcele consegnare. Quella che che per loro è stata portata per tutta la stagione come una semplice t-shirt, per noi ha un valore unico. Motivo per il quale domani mattina porteremo tutte le maglie alla Onlus ‘La Rianimazione dei bambini’ del Gaslini. Sicuramente i bambini ne saranno molto più orgogliosi e meritevoli di questi mezzi uomini.“
Gesto senz’altro nobile, assolutamente, ma che non può e non deve per nessun motivo nascondere l’enorme gravità di alcune frasi scritte sui muri della città, soprattutto quelle indirizzate a Matteo Manfredi, al quale è stato rivolto un chiaro e minaccioso “Manfredi pisceremo sulla tua tomba“.