PianetaChampions
·26 de novembro de 2024
PianetaChampions
·26 de novembro de 2024
Nelle scorse ore è emersa, anche con notevole stupore, la sorprendente notizia circa la possibile candidatura di Alessandro Del Piero alle prossime elezioni federali, in programma il 3 febbraio 2025.
Pinturicchio andrebbe a sfidare l’attuale numero uno della FIGC, Gabriele Gravina, a caccia invece del terzo mandato da presidente del massimo organismo calcistico nazionale.
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, fonti vicine alla leggenda della Juventus smentiscono che la stessa abbia già rifiutato la candidatura sottolineando, al contrario, una sua disponibilità condizionata a una proposta condivisa e non divisiva.
Il Campione del Mondo a Germania 2006 non vorrebbe infatti farsi coinvolgere in un progetto senza un consenso unanime o, comunque, molto corposo. Per mettersi in gioco, l’ex capitano bianconero dovrebbe ottenere l’appoggio della Serie A, essenziale per presentare una proposta condivisa entro il termine del 25 dicembre.
Gravina, dal canto suo, sembrerebbe poter contare su un solido blocco di voti tra AIC, Serie C e Dilettanti. Resta da capire, però, se l’Assocalciatori, storicamente favorevole a un calciatore presidente, non possa giocare un ruolo decisivo.