DirettaCalcioMercato
·11 de janeiro de 2025
DirettaCalcioMercato
·11 de janeiro de 2025
Il Genoa inizia a muoversi sul mercato, con l’obiettivo di rinforzare l’attacco. In particolare, la rosa pecca di soluzioni sugli esterni. Le idee non mancano: da Sulemana a Goncalo Borges, ecco i nomi sul taccuino di Vieira.
Anno nuovo, ali nuove? Il Genoa di Patrick Vieira, pur raccogliendo risultati ottimi, ha mostrato di avere una importante carenza di soluzioni in attacco, con particolare attenzione rivolta, appunto, agli esterni. Nelle ultime partite, infatti, il tecnico francese è stato costretto ad adattare Miretti e Zanoli nel tridente, affiancandoli a Pinamonti. La necessità, dunque, è quella di rifornire nel più breve tempo possibile quella zona di campo, in modo da farsi trovare preparati nella seconda parte di campionato. Le prime idee, di certo, non mancano.
Come riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, il Grifone avrebbe messo nel mirino Kamaldeen Sulemana, classe 2002 di proprietà del Southampton (allenato da un ex rossoblù, Ivan Juric). Il giocatore, in stagione, ha raccolto solo 9 presenze in Premier League e 2 in EFL Cup, senza mai andare a segno ma mostrando ottimi spunti in velocità.
La seconda opzione, invece, è la più complicata e porta il nome di Goncalo Borges. 24 anni a marzo, gioca nel Porto ma sembra esserne finito ai margini. Il che potrebbe spianare la strada ai rossoblù, ovviamente con le dovute cautele.
A parlare delle probabili mosse del Genoa è stato proprio l’allenatore, Patrick Vieira, pizzicato sulla questione alla vigilia del match contro il Parma. Di seguito le sue parole, riguardanti anche l’imminente uscita di Alessandro Vogliacco (che giocherà proprio nei ducali):
Gennaio mese di mercato. Partirà Vogliacco, hai fatto qualche richiesta?
“Da qui a fine mercato può succedere di tutto. Dobbiamo resettare e lavorare bene avendo sempre bene in testa che tutte le scelte sono per la società. Ci sono giocatori che hanno chiesto di andare via per avere un minutaggio che non posso garantire. Sulle richieste abbuiamo discussioni con il direttore ma sappiamo che questo sarà un mercato difficile. Se arriva un giocatore è perché può aiutare la squadra a migliorare”.