calvar.it
·24 de janeiro de 2025
calvar.it
·24 de janeiro de 2025
“A seguito dell’accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti (ex art. 126 CGS), l’ex tecnico del Milan Paulo Fonseca è stato sanzionato con un’ammenda di 10.000 euro. A titolo di responsabilità oggettiva anche la società rossonera è stata sanzionata con un’ammenda di 5.000 euro“.
Così si legge in un comunicato ufficiale diffuso dalla FIGC sul suo sito e pubblicato nella giornata di oggi, venerdì 24 gennaio.
Il riferimento è alle dichiarazioni proferite dall’allenatore portoghese al termine di Atalanta-Milan, match di Serie A terminato 1-1.
La ricostruzione: cos’era successo dopo Atalanta-Milan
La polemica era scoppiata per il gol dei nerazzurri, segnato da Charles De Ketelaere, convalidato nonostante una spinta dello stesso attaccante belga ai danni di Theo Hernandez.
“Sono stato zitto e non ho mai parlato di arbitraggio fino a questo momento, ma sul primo gol c’è un fallo chiaro. Il modo in cui l’arbitro ha condotto la partita non è stato rispettoso per il Milan. Questo arbitro era al VAR contro l’Udinese, andate a vedere cos’è successo. Avevo paura per questa partita“, aveva dichiarato Fonseca, riferendosi a Federico La Penna.