PianetaChampions
·27 de fevereiro de 2025
🟨 Henderson ammonito due volte… e non espulso: il curioso caso in Juventus-Empoli

PianetaChampions
·27 de fevereiro de 2025
Liam Henderson, centrocampista dell’Empoli, è stato protagonista nel successo in Coppa Italia sulla Juve non solo in campo ma anche per un caso curioso. Di seguito quanto raccontato da TMW.
“Liam Henderson, centrocampista dell’Empoli, è stato ammonito due volte nel corso della vittoria sul campo della Juventus, senza però essere espulso.
Il fatto è che Henderson ha preso la prima ammonizione durante i tempi regolamentari dell’incontro e la seconda invece subito dopo aver calciato (e segnato) il suo rigore. Non è stato esibito il cartellino rosso perché le due situazioni sono ciascuna a se stante.
Per una conferma, basta prendere sotto mano il Regolamento del gioco del calcio alla Regola 10 punto 3, per i cosiddetti Tiri di Rigore. E si legge: “I tiri di rigore vengono eseguiti dopo che la gara è terminata e, salvo disposizioni contrarie, si applicano le Regole del Gioco pertinenti. Un calciatore che è stato espulso durante la gara non può prendervi parte; i richiami ufficiali e le ammonizioni adottati nei confronti di calciatori e dirigenti durante la gara non saranno tenuti in considerazione durante i tiri di rigore”.