OneFootball
·09 de dezembro de 2024
OneFootball
·09 de dezembro de 2024
Benvenuti nella classifica definitiva di OneFootball dei 25 migliori giocatori degli ultimi 25 anni.
Nei prossimi 25 giorni, faremo il conto dei 25 migliori calciatori del 21° secolo fino ad oggi, prima di rivelare il vincitore il 1° gennaio 2025.
Oggi il nostro conto alla rovescia continua con...
Mohamed Salah ha iniziato la sua carriera professionale in Egitto prima di trasferirsi al Basilea in Svizzera, dove una serie di prestazioni eccezionali gli sono valse il passaggio al Chelsea nel 2014.
Nonostante le difficoltà a ovest di Londra, Salah è tornato in Premier League nel 2017, unendosi al Liverpool dopo due stagioni di successo con la Roma.
Il velocissimo attaccante è diventato rapidamente uno dei migliori giocatori al mondo ed è stato uno dei motivi principali della rinascita del Liverpool sotto la guida di Jürgen Klopp, con la squadra di Anfield che ha vinto la Premier League, la Champions League e la Coppa del Mondo per Club FIFA.
📸 ADRIAN DENNIS - AFP or licensors
Salah è noto per le sue opere di beneficenza in Egitto e di recente ha finanziato la costruzione di una nuova scuola e di un ospedale nella sua città natale, Nagrig.
Trentotto membri della redazione mondiale di OneFootball hanno stilato la loro classifica dei 25 migliori giocatori del 21° secolo fino ad oggi. I giocatori classificati al primo posto hanno ottenuto 25 punti, il secondo posto ne ha ottenuti 24 e così via. In caso di parità, il giocatore con la classifica individuale più alta è stato posizionato più in alto nella lista.
📸 PAUL ELLIS - AFP or licensors