PianetaBari
·05 de abril de 2025
Il Bari Primavera frena con lo Spezia, ma sarebbe ancora salvo. La cronaca

PianetaBari
·05 de abril de 2025
Si giocava questa mattina la gara della venticinquesima giornata del campionato Primavera 2 tra Bari e Spezia. I biancorossi, reduci dal successo dello scorso turno contro il Cosenza che aveva permesso di raggiungere il Perugia, sono a caccia di punti contro la formazione ligure per risalire ulteriormente la classifica. Il finale, al termine dei 90 minuti, ha visto i baby galletti pareggiare per 0-0. Un punto comunque positivo, che permette di incrementare la striscia di risultati utili consecutivi e restare agganciati al Perugia al terzultimo posto, posizione che oggi varrebbe la salvezza diretta.
Copyright: SSC Bari
Catalano schiera così l’undici biancorosso: in porta De Lucci; difesa a tre con Demori, Sassarini e Iaia; Cracchiolo, Palumbo e Polito in mezzo con Spadavecchia e Tatullo larghi; in avanti conferma per Martire a supporto di Lorusso.
Gara molto noiosa e con pochissime occasioni da gol. L’avvio di gara è piuttosto equilibrato, con le due squadre che si studiano a lungo senza prendersi particolari rischi, di fatti con nessuna vera occasione da gol. Nella ripresa, è Garzia dello Spezia ad andare vicino al vantaggio provando a sorprendere tutti direttamente da calcio d’angolo, colpendo la traversa. L’unica risposta del Bari è con un’iniziativa di Labianca, che sfiora il palo. Non succede più nulla, con le squadre che si accontentano di un punto a testa.
Il Bari con questo successo resta al terzultimo posto in classifica con 23 punti al pari del Perugia, ma è davanti per gli scontri diretti. Il Monopoli ultimo, invece, dista due punti, mentre la quartultima è ora il Crotone avanti di due punti. Ricordiamo che le ultime due giocheranno i playout, per cui attualmente la formazione biancorossa sarebbe salva, quando mancano 5 giornate al termine del campionato. Prossimo appuntamento tra una settimana in casa del Pisa. Di seguito il tabellino di Bari-Spezia Primavera.
Bari-Spezia 0-0
Bari (3-5-2): De Lucci, Tatullo(11’ Campanelli), Iaia(76’ Pinto), Polito, De Mori, Sassarini, Cracchiolo(76’ Caputi), Palumbo, Martire(66’ Tedeschi), Lorusso(cap)(int Labianca), Spadavecchia
A disp: Mezzapesa, Brigida, Avvisati, Georgievski, Dimola, Persia, Virginia. All. R. Catalano.
Spezia (4-3-3): Leonardo, Martinelli(76’ Fantinati), Nicolai, Garzia, Bertoncini(cap), Piras, Viola(66’ Cassano), Lorenzelli, Fontanarosa(76’ Brio), Felici(66’ Vannucci), Ferrazza(82’ Arrighi)
A disp: Tortorella, Kalushi, Schembre, Insignito, Del Sante, Marchetto, Vicari. All. C. Terzi
Ammoniti: Lorusso(B), Caputi(B), Garzia(S), Pinto (B)
Arbitro: Sig. De Angelis Christian (Nocera Inferiore); assistenti: Sig. Fedele Davide (Lecce) e Sig. Tomasi Angelo (Lecce)
Campo Sportivo ‘A. Palmiotta’, Modugno (BA). sintetico, parzialmente nuvoloso, 15°C, discreta cornice di pubblico
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo