Il Sassuolo calpesta i cugini della Reggiana con un 5-1. Granata arrendevoli dopo il gol segnato | OneFootball

Il Sassuolo calpesta i cugini della Reggiana con un 5-1. Granata arrendevoli dopo il gol segnato | OneFootball

Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·29 de março de 2025

Il Sassuolo calpesta i cugini della Reggiana con un 5-1. Granata arrendevoli dopo il gol segnato

Imagem do artigo:Il Sassuolo calpesta i cugini della Reggiana con un 5-1. Granata arrendevoli dopo il gol segnato

Sassuolo e Reggiana si incontrano alla trentunesima giornata del campionato di Serie B per la stagione 2024/2025, il sabato sera. I padroni di casa si trovano come sempre al primo posto, stavolta a +6 dal Pisa secondo, ma ancora con la partita da giocare. Il loro obiettivo è controllare la classifica fino alla fine della stagione per vincere il campionato in tranquillità. Gli avversari, invece, devono combattere con tutte le loro forze per allontanarsi dalla zona playout e ottenere una salvezza diretta. Il campionato prosegue con il derby di Reggio Emilia, la sfida al Mapei Stadium ha inizio!

PRIMO TEMPO

Al 3′ mentre il Sassuolo protesta per un rigore non assegnato per Berardi a terra in area, la Reggiana riparte in contro piede e Vergara con stop e controllo si coordina e segna a Moldovan: 0-1. Il Sassuolo prova a reagire con i tiri di Laurienté e di Berardi, troppo prevedibili e deboli. Pareggio dei padroni di casa al 15′: Laurienté riparte velocissimo da metà campo, serve Berardi, ma il suo tiro viene deviato e finisce a Mulattieri che in girata non sbaglia, 1-1. I neroverdi sono a piena potenza e fanno il 2-1 dopo due minuti: dagli sviluppi di un corner Laurienté esegue un tiro-cross forte e Reinhart se la butta dentro da solo. Cartellino giallo a Reinhart al 22′ per aver steso Volpato in corsa verso l’area.


Vídeos OneFootball


Clamoroso errore sugli sviluppi di una punizione in posizione avanzata per la Reggiana: Libutti al 36′ passa la palla a Berardi, che serve Volpato il quale fa assist a Laurienté. Quest’ultimo con classe la mette sotto le gambe di Bardi e segna il 3-1. Non passa neanche un minuto che il risultato è sul 4-1: stavolta Boloca di testa, la Reggiana si è arresa troppo presto. Giallo a Vergara al 41′ dopo un fallo inutile ai danni di Pieragnolo. Giallo anche per Ghion che stende Vergara lanciato in corsa al 44′.

SECONDO TEMPO

Al 56′ conclusione centrale di Portanova, non impensierisce Moldovan. Cartellino giallo per Pieragnolo al 57′. Botta forte e pericolosa di Girma all’81’, Moldovan riesce a deviare. Lo stesso Girma pochi secondi dopo prende un giallo per un contrasto duro. Dagli sviluppi della punizione, dopo alcuni tiri pericolosi rimpallati in area della Reggiana, calcio di rigore per il Sassuolo all’84’: Moro viene colpito e steso da Lucchesi. Rigore confermato, Verdi si appresta a battere: portiere spiazzato, 5-1 all’86’. Il Sassuolo calpesta anche questa avversaria e distrugge la Reggiana con il risultato di 5-1: la squadra di Viali ora rischia tantissimo, atteggiamento arrendevole.

Saiba mais sobre o veículo