OneFootball
·17 de fevereiro de 2025
OneFootball
·17 de fevereiro de 2025
Questo articolo è stato tradotto in italiano dall'intelligenza artificiale. Puoi leggere la versione originale in 🏴 qui.
C'è stato un altro weekend pieno di azione nel calcio femminile in Europa, con la corsa al titolo in Germania più serrata che mai.
Ecco cosa ne pensiamo.
I capolista della Ligue Première, il Lyon, hanno mostrato la loro supremazia con una vittoria per 7-0 contro il Guingamp sabato. Kadidiatou Diani ha segnato una tripletta, e ci sono stati gol anche di Vanessa Gilles, Melchie Dumornay, Daniëlle van de Donk e Sofia Huerta.
Nel frattempo, il PSG ha mantenuto la pressione sul Paris FC, seconda in classifica, con una vittoria per 4-1 contro il Montpellier, con il gol di Jennifer Echegini il migliore del lotto.
Il derby di Parigi tra le due squadre si svolgerà tra un mese, il 15 marzo.
Il Real Madrid è stato sfidato dal Levante Badalona, con la squadra avversaria che ha pareggiato il punteggio a 2-2 con soli nove minuti rimanenti.
Ma proprio quando sembrava che Las Blancas stessero per ottenere un risultato deludente, Alba Redondo ha segnato il gol della vittoria al terzo minuto di recupero alla fine della partita.
Il Real Madrid è ora a cinque punti di distanza dalle prime classificate del Liga F, il Barcellona.
È stato un giorno emozionante nella Frauen-Bundesliga, con due delle prime tre squadre coinvolte in una corsa al titolo emozionante che si sono affrontate tra loro.
E mentre ci si aspettava un incontro cauto, il Wolfsburg, terzo in classifica, ha vinto per 6-1 contro l'Eintracht Francoforte, pareggiando i punti con la seconda in classifica.
I veri vincitori del giorno, però, sono stati il Bayern Monaco, che hanno approfittato del fatto che i loro rivali fossero in azione contro l'altro per portarsi a tre punti di distacco in cima alla classifica.
La vittoria del Bayern è arrivata contro il Werder Brema, con un header di Pernille Harder l'unica differenza tra le due squadre.
È tutto in aumento in Germania.
La Juventus ha vinto per 3-2 contro la Fiorentina in una partita emozionante in Coppa Italia questo weekend.
La partita è stata la prima delle semifinali del torneo, con la gara di ritorno in programma per il 4 marzo.
Riusciranno le Bianconere a mantenere il vantaggio e raggiungere la finale?
L'Everton ha dato una scossa alle campionesse in carica del Chelsea, con un gol di Kelly Gago che ha portato le Toffees in vantaggio per 1-0 a Kingsmeadow.
Un momento di genialità di Mayra Ramírez e un gol di Lauren James hanno riportato il Chelsea alla normalità, ma è stata tutt'altro che una vittoria confortante.
Nel frattempo, un pubblico di 56.000 persone all'Emirates ha visto l'Arsenal travolgere le rivali del Nord di Londra del Tottenham con un punteggio di 5-0. Il ritorno di Chloe Kelly ha anche fatto gioire i tifosi dei Gunners in tribuna.
Il prossimo weekend ci sarà una pausa per le partite internazionali, ma i campionati nazionali femminili riprenderanno il primo weekend di marzo.
📸 Alexander Hassenstein - 2024 Getty Images