Inter-News.it
·20 de fevereiro de 2025
Inter, c’è un Thuram da ritrovare: nel 2025 mancano i gol

Inter-News.it
·20 de fevereiro de 2025
L’Inter ha bisogno che Marcus Thuram ritrovi la vena realizzativa. Nel 2025 infatti l’attaccante ha all’attivo una sola rete in nerazzurro.
RENDIMENTO CHE CAMBIA – Marcus Thuram è probabilmente il miglior giocatore della stagione dell’Inter fino ad oggi. Il suo impatto è stato devastante, con un rendimento addirittura superiore a quello già ottimo dell’anno dello scudetto. Con un dato a segnare la differenza: la resa in area avversaria. Il francese è diventato nettamente più pericoloso, più goleador. E questo è stato un fattore importante per la squadra. Nel 2025 però le cose sono cambiate.
GOL CERCASI – Thuram infatti continua ad avere peso ed importanza nel gioco di Inzaghi. Il suo rendimento è praticamente insostuibile. Ma nel 2025 manca qualcosa. Nello specifo, mancano i gol. Nessuno ci ha fatto particolare attenzione, proprio perché dalla parte del francese ci sono i numeri dei primi mesi di stagione e delle buone prove in generale. Ma all’Inter serve che il numero nove trovi la rete. Magari anche con continuità.
UNA SOLA RETE – Nel 2025 infatti Marcus si è fermato. Ha praticamente sempre giocato, ma alla voce gol ne troviamo uno solo. Con l’Empoli, da subentrato nei minuti finali. Parliamo di otto presenze in Serie A, una in Supercoppa e due in Champions League. In totale 659 minuti, con cinque partite giocate per intero. Per quanto, ribadiamo, l’impatto di Thuram sia sempre importante e abbia prodotto anche due assist, un solo gol è poco. Tanto che nel periodo è stato superato da Lautaro Martinez come miglior marcatore stagionale dell’Inter. Un periodo di secca che serve che il giocatore superi. Per il bene di tutti.