Inter-News.it
·09 de janeiro de 2025
Inter-News.it
·09 de janeiro de 2025
Dopo la sconfitta col Milan in casa Inter bisogna riflettere. Sul tavolo c’è la gestione dei giocatori scelta da Inzaghi. Nel prossimo periodo rimarrà tutto uguale?
MOMENTO DI RIFLESSIONE – La Supercoppa apre qualche giorno di riflessione in casa Inter. Riflessioni che arrivano a toccare la gestione della rosa. Inzaghi infatti fino ad ora ha seguito un piano chiaro e ripetuto. Da adesso però subentrano due fattori che possono modificare questo modus operandi. E quindi bisogna soppesare la situazione.
SERIE DI PARTITE – Il primo è il calendario. Per un mese l’Inter avrà partite ogni tre giorni. Da Venezia, 12 gennaio, alla Juventus, 16 febbraio, sostanzialmente non ci sarà sosta. Con una novità: non sempre ci saranno le partite di coppa come infrasettimanale. La rotazione costante, scientifica, tra campionato ed altri impegni quindi non potrà proseguire. E succederà subito, con Venezia, Bologna ed Empoli nella prima settimana. Chi sceglierà Inzaghi? Come alternerà i giocatori? E qui arriviamo al secondo punto.
RISERVE DA FAR CRESCERE – Il secondo punto sono i limiti emersi in Supercoppa. Inzaghi sarà costretto a valutare due fattori: la stanchezza dei titolari, se non proprio i loro problemi fisici, e la condizione delle riserve. Il divario infatti è apparso ampio, ma è impensabile continuare a puntare solo sui primi, già spremuti. I secondi scalpitano, hanno bisogno di spazio per trovare fiducia e con questa maggiore affidabilità nei momenti clou. Fattori che richiedono di andare oltre la gestione schematica vista fino ad oggi. Come risponderà il tecnico?