DirettaCalcioMercato
·28 de março de 2025
Inter, Lautaro: “Eccitante giocare in un Mondiale come questo, vogliamo arrivare in fondo”

DirettaCalcioMercato
·28 de março de 2025
L’Inter è pronto ad affrontare questo rush finale di stagione: Lautaro Martinez tra gli obiettivi, ha parlato anche del prossimo Mondiale per Club.
La lotta Scudetto, il sogno Champions League, un’altra finale di Coppa Italia da raggiungere e non solo: Lautaro Martinez ai microfoni di DAZN ha fissato gli obiettivi stagionali dell’Inter. Il capitano nerazzurro ha parlato anche di Mondiale per Club, in programma quest’estate negli Stati Uniti d’America dal 13 giugno al 13 luglio. Un format diverso e decisamente più competitivo che vedrà coinvolte tantissime squadre provenienti da ogni latitudine del mondo.
WASHINGTON, DC – MARCH 07: The 2025 Club World Cup trophy is unveiled during a executive order signing ceremony with U.S. President Donald Trump and President of Fédération Internationale de Football Association (FIFA) Gianni Infantino in the Oval Office at the White House on March 07, 2025 in Washington, DC. President Trump signed an executive order establishing a White House Task Force for the 2026 World Cup. (Photo by Anna Moneymaker/Getty Images)
Il pensiero di Lautaro sul nuovo Mondiale per Club. “È molto eccitante giocare in un Mondiale come questo. Sarà molto bello, qualcosa di davvero speciale visto che è la prima volta che si gioca questa competizione. Sono felice, contento ed eccitato per quello che verrà. Quello che esalta ancora di più questa competizione è il fatto che ci saranno squadre da tutti i continenti, da differenti parti del mondo. Credo che i tifosi avranno un ruolo importante perché ci saranno tante culture diverse, diversi modi di approcciarsi al calcio e di tifare. Sarà molto bello. Mi piace quando c’è tanta gente. Più è difficile e meglio è perché ti motiva ancora di più ed è una cosa importante“.
Le ambizioni dell’Inter. “Speriamo che vada tutto bene per noi, dobbiamo divertirci e fare il meglio per l’Inter. Ne ho sempre parlato con mio padre: un leader non si costruisce, si nasce leader. C’è bisogno di tutti, il gruppo è più importante del singolo. La cosa importante è che il leader ha sempre una parola positiva, un comportamento esemplare, ovviamente, e che i compagni ti seguano.
L’Inter ha tantissima storia, è un grande club e dobbiamo puntare sempre il più in alto possibile. Sappiamo che possono esserci momenti difficili, ci sono degli avversari da superare. A volte ci sono degli ostacoli, ma la cosa importante è fare il meglio possibile per l’Inter e portare l’Inter il più avanti possibile in ogni competizione che gioca“.
Cosa significa l’Inter per Lautaro Martinez? “L’Inter si identifica molto con la passione. Per me è la parola che rappresenta meglio l’Inter: passione. Qualsiasi giocatore in qualsiasi posizione la passione è la prima parola che viene in mente. Per la maglia, per il club, per questo stemma. I tifosi ce lo dimostrano ogni fine settimana in Italia e credo che ce lo dimostreranno anche negli Stati Uniti“.