DirettaCalcioMercato
·04 de maio de 2025
Inter, Lautaro scalpita per il Barcellona: intanto Pavard si allena con la squadra

DirettaCalcioMercato
·04 de maio de 2025
L’Inter martedì affronterà la partita più importante della sua stagione. Il capitano nerazzurro, Lautaro Martinez, vorrà fare di tutto per poter aiutare i suoi compagi in campo e punta ad un recupero flash dall’infortunio.
Il toro è impaziente. Con il passare delle ore cresce l’ottimismo: Lautaro non vuole assolutamente mancare alla semifinale di Champions League tra Inter e Barcellona, e farà il possibile per esserci. Come riportato da Sky Sport, l’allenamento della vigilia sarà determinante per il suo rientro in gruppo e per valutare la tenuta fisica. Sarà questo il test decisivo per considerare superata l’elongazione muscolare che lo aveva costretto a lasciare il campo alla fine del primo tempo, nella gara d’andata. Sembrava un recupero impossibile e invece, l’attaccante argentino, sta facendo di tutto per recuperare in vista della partita più importante della stagione. Prima gli esami hanno rassicurato tutti, poi è entrata in gioco la forza di volontà del giocatore, determinato a dare il suo contributo alla squadra: oggi si è ancora allenato a parte ma i segnali sono comunque incoraggianti. Buone notizie anche per Pavard, che ha già svolto parte della seduta insieme ai compagni. Anche per lui, l’ultimo allenamento sarà decisivo.
“Come ho detto nel pre-gara dobbiamo continuare a fare il nostro percorso, martedì abbiamo speso tantissimo e in quest’ottica abbiamo impostato la formazione iniziale. Taremi? È un ragazzo eccezionale che ha vissuto delle difficoltà, è importante che abbia voglia e che trovi dei goal , se non dovesse farcela Lautaro che in questo momento è più no che sì lui è uno dei candidati per sostituirli.”
“San Siro può aiutarci? Certo, dobbiamo ancora studiare bene la gara, possiamo provare a toglierli un po’ di palleggio, queste partite contro grandi squadre si giocano in questo modo. Yamal? È un giocatore che ha fatto una partita straordinaria, proveremo a cercare di limitarlo come abbiamo provato fare nella gara d’andata, i raddoppi hanno funzionato bene nella gara d’andata. La squadra sarà comunque concentrata sul piano gara.”
Ao vivo