Inter-News.it
·15 de maio de 2025
Inter-Lazio precedenti di fuoco. Inzaghi contro il passato – CdS

Inter-News.it
·15 de maio de 2025
Simone Inzaghi affronta 22 anni del suo passato e lo fa da rivale dell’ambiente nella partita tra Inter e Lazio. Dal Corriere dello Sport il racconto degli ultimi precedenti.
AMORE PASSATO – L’amore nei confronti di Simone Inzaghi è finito a Roma: dopo Lazio-Inter 0-6 i tifosi non hanno più lasciato spazio alla passione per una delle leggende biancocelesti. 22 anni alla Lazio da giocatore prima e da allenatore poi, ma i gesti si contano e si pesano e il mister piacentino ne ha fatti diversi che non sono piaciuti. Uno su tutti riguarda il suo addio avvenuto a maggio del 2021, quando dalla notte al giorno ha deciso di lasciare il club di Claudio Lotito per abbracciare l’offerta last-minute di Giuseppe Marotta e dell’Inter. Sembrava fatta per il suo rinnovo, ma l’offerta biancoceleste era arrivata veramente tardi (quasi in extremis) e Simone sfruttò l’occasione per provare a crescere. E lui ha avuto ragione, non il suo vecchio presidente che ancora oggi cerca uno che si avvicini.
PRECEDENTI – Inter-Lazio è una partita maledetta per i nerazzurri: il 5 maggio 2002 non si dimentica e in quel 4-2 fu protagonista anche Simone Inzaghi con il gol del poker. Il Corriere dello Sport tra i precedenti cita anche la gara del 2 maggio 2010 giocata in un clima surreale: 0-2 per l’Inter con uno stadio intero a tifare il club ospite per paura dell’eventuale scudetto della Roma.
fonte: Corriere dello Sport – Fabrizio Patania