Juventusnews24
·07 de maio de 2025
Inter nella bufera dopo la partita contro il Barcellona, l’ex arbitro va controcorrente: «Azioni difficili da interpretare, non possiamo parlare di decisioni “casalinghe” per questo motivo»

Juventusnews24
·07 de maio de 2025
Dopo la semifinale di ritorno di Champions League tra Inter e Barcellona, terminata con l’eliminazione dei blaugrana, l’allenatore Hansi Flick ha duramente criticato l’arbitraggio di Marciniak. L’ex arbitro spagnolo Antonio Mateu Lahoz, intervistato da MovistarTV, ha analizzato gli episodi che sarebbero stati a favore dei rivali della Juve.
DIFFICOLTÀ DI GIUDIZIO – «Sono azioni molto difficili da interpretare».
NO A PAROLE FORTI – «Non possiamo parlare di decisioni arbitrali “casalinghe” quando le decisioni iniziali sono state un mancato rigore su Lautaro e un rigore per Lamine Yamal che non c’era».
QUESTIONE DI DETTAGLI – «Non credo che dovremmo usare questi termini quando si parla di arbitraggi. Sono definiti dai dettagli».
SUL CONTATTO CUBARSÍ-LAUTARO – «Nell’azione di Cubarsí, Lautaro colpisce la palla con i tacchetti. Se ci sono 46 telecamere, in 45 sembra un intervento perfetto di Pau, ma ce n’è una che mostra chiaramente che è rigore».