Inter News 24
·05 de fevereiro de 2025
Inter News 24
·05 de fevereiro de 2025
Al termine della sfida dei quarti di finale di Coppa Italia Primavera, l’allenatore dell’Inter Primavera, Andrea Zanchetta, ha espresso il suo rammarico per l’eliminazione subita contro il Milan. Il match, disputatosi in un clima di grande intensità, si è concluso con un pareggio 2-2 dopo i tempi regolamentari e una sconfitta ai calci di rigore per 6-4.
SULL’ ATTEGGIAMENTO- «Dell’atteggiamento non rimprovero nulla, ma sull’1-1 potevamo fare meglio in 4-5 occasoni. Siamo arrivati vicino al portiere senza riuscire a trovare l’ultimo passaggio. L’inerzia era dalla nostra parte, avremmo potuto forse chiuderla. Ma è comunque un discorso relativo perché il Milan ha giocatori di qualità. Nella prima frazione i rossoneri hanno creato qualcosa di più, ma sono contento dei ragazzi. Sapevamo che avremmo avuto difficoltà, ma le abbiamo create anche a loro. Peccato perché ci credevamo, ma non rimprovero nulla ai ragazzi, che continuano a crescere. Sono contento, lo sarei stato di più se avessimo vinto»
SULLA PRESTAZIONE- «Penso che oggi abbiamo fatto meglio del campionato, siamo cresciuti sul piano dell’intensità, del ritmo e della capacità di creare occasioni. Sono più soddisfatto di questa prestazione che non della scorsa. Oggi abbiamo avuto tante situazioni per chiuderla, ma non ce l’abbiamo fatta».
SU MOSCONI- «I giudizi individuali non mi piacciono. L’Inter ha sempre avuto giocatori di qualità, Mosconi è uno di questi. Ci sono tanti giocatori con molto margine di crescita, soprattutto caratteriale. Li stiamo vedendo crescere, siamo contenti sotto quest’aspetto. Ci sono tanti ragazzi che stanno crescendo bene»