DirettaCalcioMercato
·07 de abril de 2025
Inter, Sommer: “Bello essere a Monaco, servirà coraggio”

DirettaCalcioMercato
·07 de abril de 2025
Il portiere dell’Inter Yann Sommer è intervenuto in conferenza stampa al fianco di Inzaghi alla vigilia del match contro il Bayern Monaco.
L’Inter nella serata di domani affronterà il Bayern Monaco in una sfida valida per i quarti di finale di Champions League. Il portiere svizzero, intervenuto in conferenza stampa al fianco di Simone Inzaghi, ha commentato il match e la situazione della sua squadra dopo la brusca frenata di Parma. Per il portiere, inoltre, si tratta di un match speciale: difatti l’estremo difensore ha militato tra le file dei bavaresi nel 2023, quando sostituì Manuel Neuer. Di seguito le parole del calciatore.
Sugli avversari: “Domani è una partita molto importante per noi, servirà tanto coraggio. Loro fanno un pressing aggressivo, è una squadra forte, per noi è importante fare la nostra partita, come facciamo sempre con la palla, con coraggio per vincere”.
Sulla sfida speciale: “È bello essere qua a Monaco, tornare qui. Sono felice di giocare domani con l’Inter contro il Bayern in questo stadio, è uno stadio molto bello, che mi piace tanto”.
Sul match di Parma:“È chiaro che non siamo felici di questo risultato, nelle ultime partite abbiamo avuto dei momenti in cui è stato troppo semplice per l’avversario creare occasioni contro di noi. Normalmente siamo una squadra che è fortissima a livello mentale, e tiene bene le distanze. Sono cose a cui dovremo stare attenti domani, questa è l’Inter e nell’ultima partita sono mancate un po’ di queste cose. È il nostro obiettivo”.
Su Urbig, sostituto di Neuer nel match: “Io lo vedo come un gran portiere, non l’ho visto ancora giocare tanto, ma nelle ultime partite che ho visto mi ha impressionato per quello che fa, anche per il gioco con i piedi. Non ha bisogno di consigli da parte mia, il Bayern è una grandissima squadra e lui cercherà di fare le cose al meglio. Non so quale sarà il futuro, ma gli auguro il meglio”.
Sui suoi ricordi al Bayern: “Sono stati anni di vittorie, è stato un periodo molto intenso e siamo riusciti a vincere la Bundesliga. Volevamo vincere anche altri titoli, ma sono stato molto bene nel tempo trascorso qui e non vedo l’ora di rivedere i vecchi compagni”.
Su un punto debole degli avversari: “Vediamo. Per noi è importante preparare bene questa partita, il mister ha fatto una bella riunione ed è importante fare una bella partita. Come ho detto: con coraggio, con qualità con la palla, con compattezza nelle distanze. È una partita interessante, con due squadre molto forti. Vedremo”.
Sulla differenza di rendimento tra Champions e campionato: “È sempre difficile spiegare certe cose. Però l’obiettivo è sempre quello di rendere difficile all’avversario creare occasioni contro di noi. Normalmente ci siamo sempre riusciti, in Champions un po’ meglio che in campionato. Però sappiamo che dobbiamo fare meglio, parliamo tanto insieme e dobbiamo mettere tanta energia in campo. Però tante partite, ogni tre giorni, facciano sì che tu non possa sempre essere al top”.
Sui vari trasferimenti nel corso degli anni tra Bayern e Inter: “Non lo so. È anche un po’ il caso che entrambi i club si siano scambiati dei giocatori. Sono due società al top nel calcio europeo e hanno dei giocatori che passano tra squadre di questo livello. Però è anche un po’ casuale”.