Inter, tre cambi contro lo Sparta Praga. Conferma in regia: la probabile formazione | OneFootball

Inter, tre cambi contro lo Sparta Praga. Conferma in regia: la probabile formazione | OneFootball

Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·22 de janeiro de 2025

Inter, tre cambi contro lo Sparta Praga. Conferma in regia: la probabile formazione

Imagem do artigo:Inter, tre cambi contro lo Sparta Praga. Conferma in regia: la probabile formazione

L’Inter si prepara a scendere in campo questa sera a Praga per affrontare lo Sparta Praga, nella settima giornata della fase “campionato” della Champions League. Una sfida cruciale per i nerazzurri, che con una vittoria potrebbero fare un passo decisivo verso gli ottavi di finale. Ecco le possibili scelte di formazione dei nerazzurri.

UNDICI CONFERMATOSimone Inzaghi, consapevole dell’importanza del match, ha deciso di schierare la formazione migliore possibile, senza ricorrere a rotazioni, per garantire qualità e sicurezza in ogni reparto. Dopo il turnover effettuato contro l’Empoli in campionato, stasera torneranno dal primo minuto Alessandro Bastoni, Henrikh Mkhitaryan e Marcus Thuram. Questi innesti rappresentano un chiaro segnale delle intenzioni dell’Inter: massima concentrazione e nessun margine di errore per affrontare una squadra ceca che, seppur in difficoltà nella seconda parte della fase a gironi, rimane un avversario da non sottovalutare. L’Inter scenderà in campo con il collaudato 3-5-2. Sommer sarà il punto di riferimento tra i pali, con una difesa a tre composta da Benjamin Pavard, Stefan De Vrij e Alessandro Bastoni.


Vídeos OneFootball


REGIA E ATTACCO – A centrocampo in Sparta Praga-Inter ci sarà ancora Kristjan Asllani. L’albanese agirà come play davanti alla difesa, in vantaggio su Piotr Zielinski, affiancato da Barella e Mkhitaryan. Quest’ultimo, reduce da un’assenza prolungata, sarà una pedina importante per garantire equilibrio e inserimenti. In attacco, confermata la coppia Lautaro Martinez-Thuram. Il tandem offensivo è tra i più prolifici del campionato italiano, sarà determinante anche in Europa anche se fin qui non hanno mai giocato insieme in Champions League dal 1′. Il messaggio della dirigenza nerazzurra e dello staff tecnico è chiaro: il futuro europeo dell’Inter si decide ora. Portare a casa i tre punti significherebbe aggiungere un tassello importante in vista degli ottavi di finale.

Inter, la probabile formazione contro lo Sparta Praga

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram.

Saiba mais sobre o veículo