Inter-News.it
·19 de dezembro de 2024
Inter-News.it
·19 de dezembro de 2024
L’Inter ha vinto contro l’Udinese agli ottavi di finale di Coppa Italia con il risultato di 2-0. Kristjan Asllani ha illuminato ed è da 7.5, Yann Bisseck la sorpresa 7. Le pagelle.
JOSEP MARTINEZ 6.5 – Sul finale fa una grandissima parata su Toure e mostra tutte le sue potenzialità. Miracolo sul primo palo sotto l’incrocio dei pali con la mano destra.
MATTEO DARMIAN 6 – Ordinaria amministrazione nella sera in cui torna braccetto della difesa a tre. Convincente!
– dall’88’ MIKE AIDOO S.V.
YANN BISSECK 7 – Non solo difensore di destra o di sinistra, fa anche il centrale e lo sa fare benissimo. Dimostra interscambiabilità ed è una risorsa fondamentale.
ALESSANDRO BASTONI 6 – Un’ora di tranquillità totale. Prova giocate con il suo sinistro e come sempre gli riescono, ma può riposare.
– dal 74′ TOMAS PALACIOS 6 – Fa uno scambio nello stretto con Zielinski, buonissima giocata che lo porta al cross sul fondo. Sembrava quasi Bastoni.
TAJON BUCHANAN 5.5 – Prova più di una volta il dribbling, ma non gli riesce né a destra né a sinistra nel secondo tempo. Perde qualche pallone di troppo spalle alla porta.
– dal 63′ DENZEL DUMFRIES 6 – Ha il tempo per arare ancora la fascia destra. Arriva sul fondo ed è potente come non mai in questo periodo.
DAVIDE FRATTESI 6.5 – Fa più passaggi e si fa notare per la pulizia di natura tecnica. Una versione diversa rispetto a quella che vediamo di solito fatta solo di inserimenti.
KRISTJAN ASLLANI 7.5 – Prende l’ammonizione dopo un quarto d’ora e rischia di compromettere la sua prestazione. Il gol su calcio d’angolo però è una perla, ricorda Recoba e fa capire le sue qualità con la palla.
– dal 63′ HAKAN CALHANOGLU 6 – Va a ritmi contenuti e sta in campo esclusivamente per l’ammonizione di Asllani.
PIOTR ZIELINSKI 6.5 – Spesso nel vivo del gioco, sprazzi di qualità pura quando cambia direzione e sembra abbia la colla sui piedi.
CARLOS AUGUSTO 6.5 – Dinamico, veloce e coraggioso nelle sue scorribande insolite per quanto visto nelle ultime settimane. Decisivo anche sul gol di Asllani, è il suo liscio che beffa il portiere avversario.
MEHDI TAREMI 6 – Fa sponde, lavora benissimo con le spalle alla porta e pulisce ogni tipo di pallone. L’assist per Arnautovic è al bacio: aspetta il momento giusto e imbuca perfettamente. L’unico errore è l’occasione mancata nel secondo tempo. A tu per tu con Piana apre troppo il piatto e prende il palo.
MARKO ARNAUTOVIC 7 – Di sinistro davanti alla porta non può proprio sbagliare. Si sblocca e si scrolla di dosso tutte le pressioni di questo inizio di stagione opaco.
– dal 63′ LAUTARO MARTINEZ 6 – Manda Taremi in porta, poi sbaglia un gol incredibile davanti a Piana mandando alta la palla di sinistro.
SIMONE INZAGHI 7 – Nonostante un’Inter praticamente nuova, fatta di giocatori che non hanno mai giocato insieme, arriva il risultato. Inzaghi e i suoi chiudono la pratica già nei primi 45 minuti di gioco con due gol e possono permettersi un secondo tempo a ritmi certamente più bassi. Minimo sforzo, massima resa. Questo è il modo in cui riassumere la serata utile anche per alcuni esperimenti: uno su tutti è Bisseck centrale.
UDINESE – Piana 5; Kabasele 5, Bijol 5.5 (Abankwah 6), Toure 5.5; Modesto 6, Atta 6 (Zemura 6), Karlstrom 5.5, Ekkelenkamp 5 (Brenner 6), Kamara 6.5; Lucca 6 (Pizarro 6), Sanchez 6 (Bravo 6) All. Runjaic 6