Inter-News.it
·19 de dezembro de 2024
Inter-News.it
·19 de dezembro de 2024
L’Inter affronterà questa sera l’Udinese alle ore 20.45 per disputare gli ottavi di finale di Coppa Italia. L’obiettivo è evitare un Bologna bis, ci sono prospettive interessanti in coppa.
OBIETTIVO – Inter-Udinese non è una partita indifferente per Simone Inzaghi. Lo dimostra anche la formazione, con cui l’allenatore fa capire che non sarà un turnover completo. Giocheranno Hakan Calhanoglu, Yann Bisseck, Piotr Zielinski e Davide Frattesi. Questi quattro basterebbero per dare un segnale ad una competizione per ora snobbata anche dalle squadre più piccole. L’Inter però non lo può fare, a maggior ragione dopo lo scorso anno. Agli ottavi di finale di Coppa Italia i nerazzurri uscirono ai tempi supplementari con il Bologna alimentando, giustamente, le critiche dei tifosi e non.
PROSPETTIVE – La Coppa Italia dev’essere un obiettivo dell’Inter. Giuseppe Marotta lo ha ripetuto più volte: i nerazzurri devono andare fino in fondo e giocare al massimo in ogni competizione. Con Inzaghi da allenatore l’Inter ha vinto due volte su tre la competizione, battendo in finale Juventus e Fiorentina. Un trofeo è pur sempre un trofeo, il calendario è secondario rispetto alla prospettiva di alzarlo e metterlo in bacheca. Ai quarti di finale c’è la Lazio, in semifinale potrebbero esserci Milan o Roma. Il percorso è difficile, ma oggi si deve dare un segnale importante per dimenticare la figura di un anno fa.