DirettaCalcioMercato
·27 de novembro de 2024
DirettaCalcioMercato
·27 de novembro de 2024
Al termine della vittoria per 1-0 sul Lipsia, hanno parlato diversi protagonisti dell’Inter ieri sera. Tra questi Zielinski, Sommer e De Vrij.
Un autogol ha deciso la partita di San Siro, con l’Inter momentaneamente prima a quota tredici e unica a non aver ancora subito un gol in questa nuova edizione della Champions League. Queste le parole di alcuni dei protagonisti della vittoria di ieri sera:
“Sicuramente è bello vincere in Champions perché è sempre difficile – spiega – Sapevamo che non sarebbe stata una gara semplice, negli ultimi 10-15 minuti abbiamo sofferto un pochino, ma siamo stati bravi a difendere la vittoria”. Un’Inter prima in classifica: “Significa che stiamo facendo un ottimo lavoro. Ma ci sono altre tre gare che dobbiamo vincere per qualificarci tra le prime otto”. L’obiettivo è arrivare fino in fondo, in finale: “Certo, ogni giocatore dell’Inter sogna di tornare lì. Per me sarebbe la prima volta, ma i ragazzi hanno già giocato la finale e sanno cosa vuol dire. Dobbiamo provare a vincere quante più partite possibile, tornare in finale e provare a vincerla”. Ma c’è anche il campionato: “Certo, abbiamo la squadra forte e vogliamo competere su tutti i fronti”. Così Zielinski.
Ha poi parlato Yann Sommer:
“E’ davvero importante, contro un buon avversario. Ci sono state alcune situazioni in cui abbiamo dovuto difendere e abbiamo fatto bene. Abbiamo avuto occasioni e siamo contenti per questi tre punti – dice – Maturità? E’ importante che difendiamo così in Champions, in partite così sono i dettagli che contano. Non concediamo all’avversario tante opportunità, per questo non abbiamo concesso gol in tutte le partite. Abbiamo difeso con tanto equilibrio”. Benissimo in Champions, ma bene anche in campionato: “E’ molto importante cambiare tra campionato e Champions, concentrandoci su ogni partita. E’ importante ruotare, abbiamo una bella rosa e questo è un punto chiave per una stagione così lunga. Ogni partita può essere un passo in avanti, poi vedremo”.
Infine le parole di Stefan De Vrij:
“Si vede che stiamo crescendo, che siamo uniti, che giochiamo da squadra anche quando c’è da difendere e da soffrire anche quando ci capita di stare un po’ bassi – dice – Non si può pensare sempre a spingere, anche quando siamo lì, dietro, siamo tutti sul pezzo, e riusciamo a portare a casa risultati importanti. Non abbiamo preso ancora gol dunque bravi tutti a cominciare dagli attaccanti”.
Ao vivo
Ao vivo