Calcio e Finanza
·08 de novembro de 2024
Calcio e Finanza
·08 de novembro de 2024
Ultimi due impegni nel girone di Nations League per la Nazionale, che giovedì 14 novembre allo Stadio “Re Baldovino” di Bruxelles affronterà il Belgio per poi ospitare domenica 17 novembre la Francia allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano. In testa alla classifica del Gruppo 2 della Lega A con una lunghezza di vantaggio sui Bleus e sei sui Diavoli Rossi, all’Italia basterà raccogliere un punto in due gare per qualificarsi ai quarti di finale del torneo.
Il Ct Luciano Spalletti, che lunedì pomeriggio sarà tra i premiati della Hall of Fame del Calcio Italiano, ha convocato 23 calciatori: prima chiamata in Nazionale maggiore per il difensore della Fiorentina Pietro Comuzzo, per il difensore della Juventus Nicolò Savona e per il centrocampista della Lazio Nicolò Rovella. Torna a vestire la maglia azzurra Nicolò Barella, assente dall’Europeo. Rispetto alle ultime convocazioni, così, mancano Bellanova, Calafiori, Di Gregorio, Fagioli, Gabbia e Pellegrini, il cui posto è stato preso da Barella, Comuzzo, Gatti, Meret, Rovella e Savona.
La Nazionale si radunerà nella serata di domenica 10 novembre a Coverciano, dove si allenerà fino alla mattinata di mercoledì 13 per raggiungere nel pomeriggio Bruxelles. All’indomani dell’incontro con il Belgio, gli Azzurri si trasferiranno a Milano e prepareranno la sfida con la Francia ad Appiano Gentile, presso il Centro Sportivo Angelo Moratti.
Di seguito, l’elenco completo dei convocati per la sfida: