Juventusnews24
·17 de maio de 2025
Juve Empoli Primavera 2-4, i bianconeri chiudono la Regular Season con una sconfitta: adesso testa ai playoff

Juventusnews24
·17 de maio de 2025
La Juve Primavera è già qualificata ai playoff e perde l’ultimo match di Regular Season l’Empoli, rimanendo al quinto posto. In gara 1 dei playoff sfiderà la Fiorentina con i bianconeri che saranno obbligati a vincere. Juventusnews24 ha seguito LIVE il match.
1′ Fischio d’inizio – È cominciata Juve Empoli Primavera.
5′ Fasi di studio – Ancora nessuna occasione in questo avvio di partita. I bianconeri provano ad alzare il ritmo del match.
10′ Occasione Juve – Primo squillo dei bianconeri con Finocchiaro che entra bene in area e scambia con Vacca. La sua conclusione è respinta in corner.
12′ GOL DELL’EMPOLI – Turco impreciso in respinta, Chiucchiuini raccoglie palla e calcia forte e preciso all’angolino. Gli ospiti sono in vantaggio.
13′ Ammonito Turco – Fallo a centrocampo, è il primo ammonito del match.
18′ Reazione Juve – La squadra di Magnanelli cerca di costruire dal basso per trovare spazi: per il momento la difesa dell’Empoli resiste alla grande.
21′ Insiste la Juve – Ora l’inerzia è tutta dei bianconeri alla ricerca del pareggio.
24′ GOOOOOOL! Pareggio di Finocchiaro! Riceve palla dalla sinistra, entra in area di rigore e dopo un paio di sterzate trova il pareggio di sinistro. Palla sotto alla traversa per l’1-1.
27′ Ci prova Scienza – Destro del bianconero, ma la sua conclusione termina sul fondo.
31′ Punizione Juve – Fallo di Chiucchiuini che regala un calcio piazzato ai bianconeri.
36′ Empoli in avanti – Gravelo cerca l’uno-due con Chiucchiuini, attenta la retroguardia della Juve che chiude bene.
38′ Tentativo Juve – Calcio d’angolo per i padroni di casa. Finocchiaro va con il destro a rientrare, respinge Versari con i pugni.
41′ Occasione Empoli – Errore di Ngana in costruzione. Scienza e Tordiglione non riescono ad approfittarne, si salva la Juve.
45′ Recupero – È stato concesso un minuto di extra-time.
FINE PRIMO TEMPO
INIZIO SECONDO TEMPO
48′ GRANDISSIMA OCCASIONE PER CRAPISTO – Grandissimo avvio di ripresa dei bianconeri che vanno vicini al gol con una grandissima giocata del fantasista.
50′ GOOL STRAORDINARIO DI VACCA – Grande spunto di Turco sulla fascia per il capitano bianconero che con un’incredibile acrobazia trova il vantaggio bianconero.
56′ MICHELE SCIENZA FIRMA IL GOL DEL PAREGGIO – La rete dell’ex che segna ma non esulta. Grandissimo gol a giro su cui non può arrivarci Marcu.
59′ Espulso Ngana – Il centrocampista della Juve a muso duro in area di rigore: l’arbitro estrae il cartellino rosso.
69′ Sostituzione Juve – Escono Finocchiaro e Merola, al loro posto Biliboc e Sosna.
75′ Cambi per la Juve – Fuori Crapisto e Vacca per Mazur e Pugno
78′ Ancora in gol Scienza – L’ex non perdona e sigla la doppietta non sbagliando davanti a Marcu in un contropiede ben organizzato.
85′ Poker dell’Empoli – Falcusan chiude la partita
FINISCE COSI’ – Bianconeri quinti, sfideranno la Fiorentina.
Reti: 11′ Chiucchiuini (E), 24′ Finocchiaro (J), 50′ Vacca (J), 56′ Scienza (E), 78′ Scienza (E),
Juve Primavera (4-2-3-1): Marcu; Turco, Martinez, Rizzo, Nisci; Keutgen, Ngana; Merola (69′ Sosna), Crapisto (75′ Mazur), Finocchiaro (69′ Biliboc); Vacca (75′ Pugno). A disposizione: Zelezny, Boufandar, Srdoc, Pagnucco, Djahl, Lopez, Savio. Allenatore: Magnanelli
Empoli Primavera: Versari, Moray, Majdandzic, Falcusan, Trdan Huqi, Mannelli, Chiucchiuini, Scienza, Tordiglione, Pereira, Gravelo. A disposizione: Lastoria, El Biache, Solbes, Baud, Matteazzi, Bembnista, Berizzi, Egan, Popov, Rugani, Orlandi. Allenatore: Filippeschi
Ammoniti: 13′ Turco (J)
Espulsi: 59′ Ngana
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo