OneFootball
Alessandro De Felice ·06 de janeiro de 2025
OneFootball
Alessandro De Felice ·06 de janeiro de 2025
Il calcio italiano assegna il primo trofeo della stagione. A Riad va in scena questa sera la finale di Supercoppa Italiana tra Inter e Milan. Nel frattempo, però, il mercato entra nel vivo con tante trattative nel vivo.
Andiamo a scoprire le notizie più importanti di oggi che riguardando i top club della Serie A.
La Juventus continua a osservare la situazione legata a Joshua Zirkzee, considerato il principale obiettivo per rinforzare il reparto avanzato.
Nel frattempo, come riportato dal Corriere dello Sport, i bianconeri stanno vagliando anche il profilo di Niclas Füllkrug, attaccante tedesco che al momento non sta vivendo un periodo particolarmente brillante al West Ham.
Secondo quanto riferito da Fabrizio Romand, il Milan ha compiuto passi in avanti concreti per aggiudicarsi Samuele Ricci a partire dalla stagione 2025/26.
Il centrocampista italiano è considerato il principale obiettivo per la mediana di giugno, con trattative già avanzate anche per quanto riguarda il calciatore e il suo contratto.
Davide Frattesi fatica a trovare spazio tra i titolari dell’Inter e, secondo Calciomercato.com, ha espresso al proprio entourage la volontà di cercare un’altra destinazione.
Il club nerazzurro al momento non sembrerebbe intenzionato a cedere a gennaio, nonostante le voci su Roma e Tottenham, ma il suo addio al termine della stagione appare un’ipotesi concreta.
Secondo il Corriere dello Sport, David Neres è stato al centro di un affascinante retroscena di mercato legato a Giovanni Manna.
Prima dell’arrivo di Di Maria alla Juventus, infatti, Manna aveva già manifestato interesse per il brasiliano, diventato poi il suo primo acquisto come direttore sportivo del Napoli.
Come riferito dal giornalista Filippo Biafora de Il Tempo, il futuro di Hummels è ancora incerto.
Con l'arrivo di Ranieri il difensore ha iniziato ad apprezzare maggiormente la piazza e la sua esperienza a Roma, ma l'idea del ritiro resta plausibile e verrà svelata pubblicamente solo a fine stagione come riferito da Hummels stesso a Il Messaggero.
La Lazio punta con decisione su Jacopo Fazzini dell’Empoli, come riferisce Il Messaggero. Il direttore sportivo biancoceleste Fabiani ha già incassato il gradimento del giocatore, proponendo un’operazione che si aggira sui 12 milioni di euro tra prestito oneroso e obbligo di riscatto.
Alcune indiscrezioni danno il Napoli in vantaggio, ma Fazzini preferirebbe la piazza capitolina per trovare più spazio.
Pablo Marì ha espresso la volontà di trasferirsi alla Fiorentina, come riporta Violanews.com. Il difensore spagnolo, il cui contratto scade nel 2025 con il Monza, sarebbe pronto a lasciare la squadra di Bocchetti già in questa sessione di mercato, con la dirigenza viola che gli ha offerto un biennale.
Nella trattativa potrebbe rientrare un piccolo indennizzo per il club brianzolo, scongiurando così la possibilità di perderlo a parametro zero.
📸 Carl Recine - 2025 Getty Images