Milannews24
·18 de janeiro de 2025
Milannews24
·18 de janeiro de 2025
Massimo Ambrosini è stato una colonna del Milan, con il quale ha sfiorato 500 partite. Oggi è un opinionista tra i più affermati e su La Gazzetta dello Sport valuta così la gara che si giocherà all’Allianz Stadium alle ore 18.
IN COSA JUVE E MILAN DEVONO MIGLIORARE – «Il Milan nell’approccio agli incontri che finora non è stato buono: i due primi tempi a Riad, ma anche quello con il Cagliari e quello a Como… La Juve è reduce dalla buona partita a Bergamo, ma forse per vincere qualche gara in più deve prendere maggiori rischi».FUORI DALLA LOTTA SCUDETTO – «Avendo cambiato in estate il tecnico e molti calciatori, l’obiettivo minimo per entrambe era qualificarsi alla Champions».DA FONSECA A CONCEICAO – «Le modalità di intendere il calcio dei due tecnici sono diverse e ora l’approccio agli incontri è più energico: meno palleggio e più pressione. Il Milan è passato dall’essere compassato e passivo ad attaccare “alti” gli avversari. Una simile rivoluzione tattica ha bisogno di tempo, di una condizione fisica che al momento non è al top e della giusta predisposizione mentale».AL MILAN SERVE UN NUMERO 9 – «Se avessi un colpo da fare, io punterei su un esterno offensivo per avere un’alternativa a destra, magari spostando Pulisic trequartista o seconda punta. Trovare un centravanti da 20 gol ora è impossibile. Confido che Morata alzi il suo rendimento».
QUOTE JUVENTUS MILAN – Il grande classico del calcio italiano, una partita che sia la Juventus sia il Milan hanno il bisogno di vincere per non complicare ulteriormente la rincorsa alla Champions League. La quota OVER 0.5 GOL TOTALI (almeno un gol segnato nella partita) è data a 8.00 invece che a 1.04 da Snai grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti e valida solo tramite link. La stessa giocata è quotata a 1.04 da Goldbet e da Lottomatica.
Ao vivo
Ao vivo