DirettaCalcioMercato
·02 de abril de 2025
Juve, Yildiz parte in estate? Kenan ha parlato: ecco la sua volontà

DirettaCalcioMercato
·02 de abril de 2025
La Juventus è un cantiere aperto: non qualificarsi in Champions porterà ad alcuni addii, e Yildiz ha espresso la sua volontà.
Il futuro della Juventus dipenderà dalla qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Thiago Motta è stato esonerato perché lo spogliatoio non lo seguiva più, Igor Tudor è stato chiamato per il legame con il mondo bianconero e per la sua straordinaria capacità di intervenire nel rush finale e salvare la stagione. Le prossime otto partite decideranno il destino della Signora, ma almeno per una cosa i tifosi bianconeri possono dormire sonni tranquilli. A prescindere dal raggiungimento dell’obiettivo quarto posto, non sarà necessario vendere i pezzi pregiati per “sopravvivere”. Il nuovo aumento di capitale (15 milioni che possono arrivare a 100) da parte della proprietà dà garanzie e fa tirare un piccolo sospiro di sollievo.
La squadra resterà la stessa anche nella prossima stagione? Assolutamente no. Il mercato fatto da Giuntoli è costituito da tanti prestiti e per molti giocatori il futuro è ancora un’incognita. Vlahovic, con uno stipendio pari a 12 milioni di euro a stagione e un contratto in scadenza a giugno 2026, con ogni probabilità saluterà in estate. Diverso è il discorso, invece, per altre pedine. Cambiaso, finito nel mirino del Manchester City, può partire in caso di offerta irrinunciabile. Douglas Luiz non è mai riuscito a lasciare il segno e potrebbe tornare in Premier. E l’interesse del Napoli per Gatti non è da sottovalutare. Chi sembra sicuro di rimanere è Kenan Yildiz. Secondo quanto riportato da Giovanni Albanese, infatti, alcuni intermediari hanno anticipato al numero 10 un possibile trasferimento in estate, ma il classe 2005 è stato molto chiaro: non ha nessuna intenzione di lasciare la Juventus.