Juventus, il Napoli aveva chiesto al Psg di cedere Kolo Muani solo dopo il match con la Juve? Il retroscena | OneFootball

Juventus, il Napoli aveva chiesto al Psg di cedere Kolo Muani solo dopo il match con la Juve? Il retroscena | OneFootball

Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·24 de janeiro de 2025

Juventus, il Napoli aveva chiesto al Psg di cedere Kolo Muani solo dopo il match con la Juve? Il retroscena

Imagem do artigo:Juventus, il Napoli aveva chiesto al Psg di cedere Kolo Muani solo dopo il match con la Juve? Il retroscena

Il clima di Napoli-Juventus si accende non solo sul campo ma anche dietro le quinte del calciomercato, con una serie di retroscena che aggiungono ulteriore pepe alla storica rivalità tra le due società.

Juventus, il Napoli aveva chiesto al Psg di cedere Kolo Muani solo dopo il match con la Juve? Il retroscena

Secondo quanto riportato da La Repubblica, la trattativa legata a Randal Kolo Muani, attaccante del PSG, ha sollevato non poche polemiche e sospetti.


Vídeos OneFootball


Il caso Kolo Muani: ritardi strategici? Nel retroscena svelato dal quotidiano, in casa Juventus è emerso il dubbio che il Napoli, sfruttando gli ottimi rapporti con il Paris Saint-Germain – consolidati con la recente cessione di Kvaratskhelia – abbia fatto pressione sul club parigino per ritardare il via libera alla cessione di Kolo Muani, almeno fino a dopo lo scontro diretto allo stadio Maradona. La teoria è che il Napoli volesse evitare di trovarsi l’attaccante francese come avversario in una partita così cruciale.

L’intervento di Thiago Motta Nonostante i sospetti del Napoli, il trasferimento di Kolo Muani alla Juventus è stato sbloccato grazie all’intervento di Thiago Motta. L’attuale allenatore della Juventus, con un passato da giocatore e allenatore delle giovanili del PSG, ha utilizzato i suoi rapporti con il presidente parigino Nasser Al-Khelaifi per agevolare la trattativa. Motta avrebbe facilitato un contatto diretto tra Al-Khelaifi e l’amministratore delegato bianconero Maurizio Scanavino, spianando la strada alla cessione e rendendo Kolo Muani disponibile per la sfida di domani.

La questione Danilo e il “dispetto” del Napoli Dall’altro lato, Napoli non ha nascosto un certo fastidio per la gestione del caso Danilo, difensore brasiliano che i bianconeri hanno escluso dal progetto a inizio gennaio. Secondo La Repubblica, la Juventus avrebbe posto una condizione implicita per liberare Danilo dal contratto in scadenza a giugno: evitare il Napoli, squadra dell’ex Antonio Conte. Il club azzurro inizialmente sospettava che fosse una tattica per ritardare la rescissione fino a dopo il big match, ma alla fine Danilo ha effettivamente preferito un ritorno in Brasile, scegliendo il Flamengo.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/

Saiba mais sobre o veículo