Kolo Muani è già diventato imprescindibile: anche quando non segna è decisivo! Questi numeri in Juve Inter sono la conferma: Thiago Motta ha trovato l’attaccante (del futuro?) | OneFootball

Kolo Muani è già diventato imprescindibile: anche quando non segna è decisivo! Questi numeri in Juve Inter sono la conferma: Thiago Motta ha trovato l’attaccante (del futuro?) | OneFootball

Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·17 de fevereiro de 2025

Kolo Muani è già diventato imprescindibile: anche quando non segna è decisivo! Questi numeri in Juve Inter sono la conferma: Thiago Motta ha trovato l’attaccante (del futuro?)

Imagem do artigo:Kolo Muani è già diventato imprescindibile: anche quando non segna è decisivo! Questi numeri in Juve Inter sono la conferma: Thiago Motta ha trovato l’attaccante (del futuro?)

Kolo Muani è già diventato imprescindibile per la Juve: l’analisi ai raggi X della prestazione dell’attaccante contro l’Inter

Gli sono bastati pochi secondi. Una giocata da campione per mandare in estasi il popolo bianconero e cancellare quella che, fino a pochi minuti prima, non era stata una serata facile. Contro la difesa dell’Inter ha lottato per 90′ su ogni pallone, pressato, alzato il baricentro della squadra e dato l’impressione che ogni momento potesse essere buono per decidere la partita. La verità è che Thiago Motta ha trovato un attaccante che si avvicina al suo prototipo ideale: un numero 9 in grado di abbassarsi e giocare per la squadra ma, allo stesso tempo, con tecnica e forza di stravolgere le carte in tavola.

Gli sono bastati 24 tocchi e tutto il lavoro senza palla al piede per entrare nella storia di questo derby d’Italia. D’altronde Thiago Motta l’ha ribadito in conferenza stampa:«A Kolo Muani, come a tutti gli attaccanti, chiedo non solo il gol». Da queste parole nascono i cinque duelli a terra (e due aerei) vinti, i due dribbling, due passaggi chiave, la grande occasione creata e i tre falli conquistati dall’attaccante francese oltre ai due tiri in porta e al tentativo bloccato da Pavard.


Vídeos OneFootball


Inoltre, la presenza di Kolo Muani ha permesso alla Juve di aumentare anche i tocchi in area di rigore (ben 27). Ci sono comunque anche dati migliorabili: a partire dai 10 possessi persi fino ai 4 passaggi riusciti sui 9 tentati. Impatto clamoroso di Kolo Muani nel mondo Juve e Thiago Motta sembra aver scelto quello che è (sarà?) il suo attaccante.

Saiba mais sobre o veículo