OneFootball
Tommaso Cherubini·15 de novembro de 2024
OneFootball
Tommaso Cherubini·15 de novembro de 2024
La trattativa per il rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia con il Napoli è ancora bloccata.
Il georgiano - in scadenza nel 2027 - con il suo entourage sta prendendo tempo, nonostante siano già arrivate dal Napoli le prime proposte per il prolungamento.
Come riporta il Corriere dello Sport, il nuovo stipendio passerebbe dagli attuali 1,8 milioni di euro a 5 (diventando il più pagato della rosa con Lukaku) e nuova scadenza fissata al 2029.
L'accordo - ancora non definito - su questa base ci sarebbe, ma le due parti non hanno la stessa visione sulla clausola rescissoria da inserire. Il giocatore la vorrebbe di 80 milioni di euro, il Napoli invece non vorrebbe inserirla ma nel caso in cui ci fosse sarebbe di 120 milioni di euro.
"Non vogliamo attendere a lungo perché vogliamo restare focalizzati sul campionato, vogliamo gratificarlo, ci aspettiamo un’evoluzione in tempi brevi, altrimenti aspetteremo il termine della stagione in cui ci saranno ancora due anni di contratto, poi faremo le nostre valutazioni", aveva spiegato poche settimane fa il ds azzurro Manna.
Sullo sfondo, come riportato da La Gazzetta dello Sport, rimane il PSG - che aveva tentato il georgiano nell'ultima estate - ma anche il Barcellona, alla ricerca di un'ala sinistra dopo non essere riusciti ad acquistare Nico Williams. Per il momento, il Napoli - con De Laurentiis negli USA - non ha ancora fissato un nuovo incontro e i tempi si allungano.
Luca Marchetti, esperto di mercato di Sky Sport, ha fatto il punto della situazione: "Per l'estate, dipenderà dalla trattativa di rinnovo che, per adesso, non ha trovato la fumata bianca: manca l'accordo e tutto ruota intorno alla clausola, che il Napoli non vorrebbe mettere o vorrebbe alta, mentre Jugeli la vorrebbe di circa 80 milioni. Guarda un po', in Spagna si parla proprio di un Barcellona disposto a spendere 80 milioni per Kvara, ovvero una somma uguale alla clausola chiesta dagli agenti del georgiano. L'entourage vuole tenerla il più bassa possibile, ma il Napoli sa che in passato sono arrivate offerte superiori a questa somma e non vorrebbe scendere troppo".
Dalla Spagna, il quotidiano catalano Sport, mette in prima pagina Kvaratskhelia definendolo come "un grande acquisto": secondo Sport, ci sono già stati anche dei contatti tra il club blaugrana e l'entourage del georgiano. Insomma, il futuro di Kvara sembra ancora tutto da scrivere.