Inter-News.it
·17 de abril de 2025
La Fiorentina soffre col Celje, ma supera il turno: Kean determinante

Inter-News.it
·17 de abril de 2025
La Fiorentina pareggia 2-2 con il Celje nel match valido per il ritorno dei quarti di finale di Conference League. A segno, per i viola, Rolando Mandragora e Moise Kean.
PRIMA FRAZIONE – La Fiorentina ospita il Celje forte del risultato di 2-1 maturato all’andata dei quarti di finale di Conference League. Il primo tempo vede una squadra ospite provare a complicare la serata dei toscani, con un atteggiamento votato all’attacco per portarsi immediatamente sul punteggio di pareggio complessivo. A trovare il vantaggio sono però i padroni di casa, che trovano la rete al 38′ grazie a un Rolando Mandragora in costante crescita. La frazione si conclude sul punteggio di 1-0, con i toscani consapevoli di non aver ancora chiuso i conti per l’accesso alle semifinali.
SECONDO TEMPO – Nei secondi 45 minuti di gioco, il Celje intensifica il pressing e l’intensità per trovare immediatamente il gol del pareggio. Tale obiettivo viene ad essere effettivamente soddisfatto, al 54′, grazie alla rete di Aljosa Matka. I croati spingono, ancora più fiduciosi di poter portare il match ai supplementari. La pressione offensiva degli ospiti produce i frutti auspicati: al 65′, Klemen Nemanjc sigla il 2-1 che vale il 3-3 complessivo. La Fiorentina ha ora bisogno di un guizzo per risollevarsi dopo il duplice colpo dei rivali. A portarlo in dote non può che essere Moise Kean, che si va a prendere di convinzione il gol del definitivo 2-2 al 67′. Il risultato non cambia più, stante la rete annullata a Luca Ranieri al 79′ a causa di un fuorigioco. I viola si salvano, dunque, approdando per il terzo anno consecutivo alle semifinali di Conference League. Prossimi avversari gli spagnoli del Real Betis.
38′ Mandragora (F), 54′ Matka (C), 65′ Nemanjc (C), 79′ Ranieri (F).