LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 9 GENNAIO | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 9 GENNAIO | OneFootball

Icon: AC Milan

AC Milan

·09 de janeiro de 2025

LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 9 GENNAIO

Imagem do artigo:LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 9 GENNAIO

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

SERGIO CONTROVENTO (Gazzetta dello Sport) Chi corre controvento dimostra carattere, temperamento e resistenza, valori che Conceição ha inculcato alla squadra nei due intervalli di Riyadh. Nel quarto d'ora di pausa contro l'Inter, ha spaccato un televisore, per rendere meglio l'idea. Esige fatica e impegno, sudore e sofferenza, tale e quale l'allenatore del Napoli.


Vídeos OneFootball


IL RAGNO NERO NON VOLA PIÙ (Gazzetta dello Sport) Fabio Cudicini si è spento ieri a Milano. Aveva 89 anni. Era un portiere triestino alto (1,91), elegante, gentile e ironico. Lo chiamavano il Ragno Nero. A 32 anni era andato al Milan. Giocò altre cinque stagioni e vinse tutto: Scudetto, Coppa Italia, Coppa delle Coppe, Coppa dei Campioni e Intercontinentale.

IL RITORNO AL LAVORO (Corriere dello Sport) Il Milan è tornato ieri pomeriggio ad allenarsi a Milanello per preparare la sfida contro il Cagliari di sabato sera a San Siro. Conceição, in questi giorni, avrà modo di mettere a punto meglio i suoi schemi, approfittando anche del completo recupero di alcuni calciatori. Uno su tutti, per esempio, Leão.

Imagem do artigo:LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 9 GENNAIO

LA MAGLIA E IL TROFEO (Corriere dello Sport) È andata a ruba la maglia celebrativa PUMA: non ci sono più magliette disponibili negli store di Milano, nei prossimi giorni arriveranno aggiornamenti sulle prossime iniziative. Nel frattempo, il trofeo di Riyadh è visitabile presso il Museo del Club fino a sabato mattina, poi, sarà trasferito a San Siro in occasione di Milan-Cagliari.

L'EMPATIA DI CONCEICAO (Tuttosport)   Nando Orsi: "La scena del sigaro, Sergio è anche questo, uno che riesce ad avere un'empatia importante con gli altri". "Il discorso tra primo e secondo tempo contro l'Inter è stato tattico, ma soprattutto motivazionale e alla fine ha conquistato il trofeo con merito, azzeccando tutti i cambi. Adesso però le responsabilità aumenteranno".

DETERMINATO E AMBIZIOSO (Tuttosport) Orsi, lo immaginava allenatore? "lo ho avuto tanti ex compagni che sono diventati dei tecnici, ma è difficile prevedere una cosa del genere quando sei in attività. Sicuramente era un ragazzo determinato, che non si poneva limiti, dalla grande personalità, parecchio ambizioso: tutte caratteristiche che ha oggi nel Milan".

IL MILAN STUDIA (Corriere della Sera) Il Milan i studia i contorni di un'operazione con la formula del prestito con diritto di riscatto per Rashford. Ci sarebbe un ostacolo non secondario: l'ingaggio da 14 milioni netti. Ma la sensazione è che il Manchester United sia disposto per i prossimi sei mesi a partecipare allo stipendio.

Imagem do artigo:LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 9 GENNAIO

DRASTICA RIDUZIONE (Repubblica) Thiago Motta difficilmente avrà Zirkzee se il Manchester United accetterà di cedere Rashford ai rossoneri. Per il Milan la missione è diventata possibile. Il suo profilo si adatta alle esigenze di Conceição, il problema sono i 14 milioni netti d'ingaggio: dirigenti rossoneri in pressing per una drastica riduzione.

L'OFFERTA ENTRO FEBBRAIO (Repubblica) Per il nuovo San Siro, la proposta riguarderà tutta l'area, 280 mila metri quadrati, per uffici commercio e un hotel. Inter e Milan stanno mettendo il turbo al dossier San Siro bis ed entro la fine di febbraio, con un mese di anticipo rispetto alla deadline data dal sindaco Sala, presenteranno al Comune le sudate e agognate carte.

L'ORO DEL MILAN (Corriere dello Sport) Il tetto dei cartellini a 20 milioni di euro non è mai stato ufficializzato, ma basta dare uno sguardo ai bilanci per capire quale sia l'obiettivo di spesa della dirigenza rossonera sul mercato: niente esborsi folli, ma acquisti utili a prezzi vantaggiosi. Ci sono le volte in cui va bene e il guadagno è straordinariamente ampio: Pulisic, Reijnders e Fofana.

Sono disponibili i biglietti per Milan-Cagliari, Milan-Girona e Milan-Parma: ti aspettiamo a San Siro!

Saiba mais sobre o veículo