AC Milan
·07 de janeiro de 2025
AC Milan
·07 de janeiro de 2025
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
IL SORRISO DI THEO (Gazzetta dello Sport) Quando Sérgio Conceição finisce di ballare con il sigaro in bocca, si gira e abbraccia un uomo. Un uomo che sta ballando vicino a lui, con un sorriso che non si vedeva da mesi e le braccia che si muovono a tempo. Un uomo felice: Theo Hernández: "È stato un momento difficile per me ma mi sto mettendo a posto".
CAMBI DECISIVI (Gazzetta dello Sport) I due ex ammutinati di Fonseca, Theo e Leão, hanno ribaltato l'Inter e regalato il primo trofeo a RedBird e al dirigente Ibra, piantando nella memoria del Diavolo una rimonta da brividi. Sérgio Conceição, in una settimana di magistero e in due notti di gloria, si è preso il Milan e il futuro. Anche ieri, i suoi cambi sono stati decisivi.
FAME E UMILTÀ (Corriere dello Sport) La vittoria della Supercoppa Italiana dovrà dare al Milan stimoli e fiducia per il prosieguo della stagione. Conceição sa che si deve ripartire da qui: "Con umiltà possiamo fare bene i prossimi 4 mesi e arrivare in zona Champions, dove il Milan deve stare. Abbiamo giocato con coraggio e fame. Così siamo forti".
DERBY A CONFRONTO (Corriere dello Sport) Se a fine 1° tempo c'era tornato in mente il Derby del giorno precedente dell'Olimpico, che per spettacolo, intensità, agonismo si era fatto di gran lunga preferire a questo di Riyadh, nel 2° tempo è cambiato tutto. Una serie infinita di occasioni di qua e di là, il Milan che ha vinto con Pulisic, Morata, Abraham e Leão.
COSE DA MILAN (Tuttosport) La verità è che ha fatto e pure detto più cose da Milan Sérgio Conceição in sei giorni che Thiago Motta di Juve in sei mesi. E non è uno cresciuto a pane, Rivera e Gullit. Per carità, una rondine non fa primavera, ma stiamo assistendo a una di quelle piccole grandi rivoluzioni che rendono il calcio incredibilmente bello e appassionante.
UNA NUOVA TRATTATIVA (Tuttosport) La RedBull, questa volta sponda Lipsia, rivuole Okafor, acquistato dal Milan nell'estate 2023 dal Salisburgo per 15,5 milioni (ora il peso a bilancio di circa 11 milioni). L'eventuale cessione dello svizzero potrebbe cambiare il destino del mercato rossonero che con la sua uscita creerebbe lo spazio in rosa per un nuovo attaccante.
IL MILAN VALUTA (Corriere della Sera) Ora vedremo se a gennaio il club darà una mano, utilizzando il mercato per sistemare una rosa che ha bisogno di ritocchi. Zlatan Ibrahimović ha aperto all'ipotesi: "Stiamo valutando e discutendo varie situazioni, qualcosa succederà. Mi piace Conceição, la squadra ha reagito bene, c'è energia e armonia, già ora. Qualcosa è già successo".
UN DERBY DA MILLE E UNA NOTTE (Corriere della Sera) E la notte in più è quella del Milan, che fa un viaggio andata e ritorno dall'inferno e vince la Supercoppa, 9 anni dopo il trofeo d'addio dell'era Berlusconi. Non bastano all'Inter due gol di vantaggio, come non era bastato un gol alla Juve in semifinale: Sérgio Conceição si traveste da demonio e con cuore, coraggio e idee chiare.
È TORNATO RAFA (Repubblica) Le pagelle. Dal 32' st Abraham 7: entra carico e si vede. Pronti, partenza, gol. Dal 5' st Leão 8: propizia tutti e tre i gol. Riecco il vero Rafa: tornato lui, è tornato il Milan. Reijnders 6,5: un angelo custode alle spalle di Morata. Dal 32' st Loftus-Cheek 6.5: subito pronto, fa tanto e lo fa bene.
LA RIVOLTA ROSSONERA (Il Giornale) Non fate un paio di gol al Milan altrimenti si riprende e vince. Tre giorni dopo la rimonta sulla Juve, ecco quella ancora più clamorosa sull'Inter avanti con il doppio vantaggio. Il primo trofeo dell'anno 2025. Meritato a dire il vero, sequela di occasioni di grande pregio. Leão è il protagonista della rivolta rossonera.
Sono disponibili i biglietti per Milan-Cagliari, Milan-Girona e Milan-Parma: ti aspettiamo a San Siro!