AC Milan
·08 de janeiro de 2025
AC Milan
·08 de janeiro de 2025
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
SI CAMBIA SPESSO (Gazzetta dello Sport) Zero concessioni al 4-3-3 invocato da opinionisti e tifosi: è andato avanti per la sua strada fino alla fine. Conceição ha già dimostrato di poter cambiare modulo con frequenza. Contro la Juve ha iniziato con il 4-3-3, ma nella ripresa è passato prima al 4-2-3-1, poi al 4-4-2, e ha chiuso con la difesa a cinque con Terracciano e Gabbia.
I GIOCATORI DA RECUPERARE (Gazzetta dello Sport) Pavlović, in coppia con Thiaw o meglio ancora con Gabbia, può dare una mano a questa squadra. Il discorso con Calabria è più complesso. Okafor per talento in una squadra come il Milan può stare, magari come alternativa a Leão, ma il rischio è che così non migliori mai abbastanza. Abraham, Il gol di Riad gli può cambiare la vita.
IL GRADIMENTO DEI GIOCATORI (Corriere dello Sport) Abraham e Saelemaekers. Se l'affare impostato in fretta e furia alla fine di agosto, senza vincoli di riscatto da ambo i lati, diventasse definitivo? Ma se i calciatori sono contenti di stare dove sono ora, un modo si troverà. Al Milan tra l'altro piace Cristante, attualmente fermo per infortunio. La Roma lo considera cedibile.
IPOTESI DI MERCATO (Corriere dello Sport) Qualcosa potrebbe accendersi in caso di cessione di Okafor, piace al Lipsia. La trattativa è concreta, sulla base di un prestito con opzione d'acquisto a favore del club tedesco intorno ai 15 milioni di euro, con possibile leggere plusvalenza a favore di quello italiano. Con l'eventuale partenza di Okafor, occhio all'accelerata su Rashford.
IBRA, ECCO LA REAZIONE (Tuttosport) Zlatan Ibrahimović vince il suo primo trofeo da dirigente proprio contro l'Inter. Ibra, riunendo la squadra negli spogliatoi ha tenuto un discorso che è stato pubblicato sui canali social del Club, dove ha detto: "Abbiamo raggiunto uno dei nostri obiettivi. Quello che abbiamo cercato è una reazione: questa"… indicando il trofeo.
OK NELLE DUE FASI (Tuttosport) Da Fonseca, il duttile Conceição ha attinto per quanto riguarda la mossa di schierare un giocatore utile anche difensivamente come esterno offensivo. Fonseca aveva sfruttato con successo Musah. Conceição l'ha replicato in finale schierando Jimenez alto a destra nel tridente d'attacco. La mossa ha funzionato in entrambe le fasi.
CONCEIÇÃO ROCK (Corriere della Sera) L'impatto rock del nuovo corso: Conceição si è rivolto a un gruppo che ha più talento che carattere. Il nuovo Diavolo balla al ritmo della "Conceição dance", scena madre della notte di Supercoppa, con l'allenatore portoghese che si scatena nello spogliatoio fumando il sigaro. Se diventerà un tormentone lo dirà solo il tempo.
CESSIONE BLOCCATA (Corriere della Sera) Conceição ha bloccato la cessione di Tomori alla Juve, ora sarà da capire se, ceduto Okafor al Lipsia, vorrà Pepê, l'attaccante brasiliano del Porto, in possesso anche del passaporto italiano. Oppure se prevarranno altre idee: Rashford, percorribile solo se i Red Devils partecipassero all'ingaggio da 15 milioni. Attenzione poi a Dani Olmo.
LEÃO RAGGIANTE (Repubblica) "Il nuovo mister ci ha portato un'altra aura. Abbiamo sentito subito il cambiamento", ha detto, raggiante, il numero 10 rossonero al suo rientro in Italia, dopo avere cantato sui social "Milano è rossonera", commentato in inglese "noi, non loro" un post del club su Instagram e postato il volto di un pagliaccio in risposta a Cassano.
IL MILAN HA FATTO PACE (Il Giornale) Il nuovo condottiero è stato accolto come una sorta di "federatore" del Milan che si era diviso in qualche fazione, da una parte i nuovi del mercato tutti un po' laici, dall'altra i reduci di Pioli con in testa Leão e Theo in rotta evidente con Fonseca. È cambiato lo spirito, è stata ritrovata l'unità di intenti.
Sono disponibili i biglietti per Milan-Cagliari, Milan-Girona e Milan-Parma: ti aspettiamo a San Siro!