Lazio-Inter 0-6, le statistiche della goleada: un paradosso e una sentenza! | OneFootball

Lazio-Inter 0-6, le statistiche della goleada: un paradosso e una sentenza! | OneFootball

Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·16 de dezembro de 2024

Lazio-Inter 0-6, le statistiche della goleada: un paradosso e una sentenza!

Imagem do artigo:Lazio-Inter 0-6, le statistiche della goleada: un paradosso e una sentenza!

Il risultato finale di Lazio-Inter è 0-6 in favore dei nerazzurri. Termina con una goleada fantastica la sedicesima giornata del campionato di Serie A 2024-2025: queste le statistiche del match disputato allo Stadio Olimpico di Roma.

LA PRESTAZIONE – L’Inter mostra il fianco alla Lazio per la prima mezz’ora di gioco, poi all’Olimpico inizia la festa nerazzurra. Ad aprire le danze è Hakan Calhanoglu, che dimostra la solita freddezza dal dischetto. Al 41′ il regista turco batte su rigore Ivan Provedel e sblocca un match che sarebbe potuto diventare complicatissimo. Da quel momento la squadra di Simone Inzaghi non si ferma più: Federico Dimarco mette il sigillo al primo tempo, raddoppiando al 45′. Continuano sulla stessa onda Nicolò Barella, con un gol strepitoso al 51′, e Denzel Dumfries immediatamente dopo al 53′. Carlos Augusto, entrato dalla panchina, ci mette del suo e al 77′ sigla anche il quinto gol. All’appello non può mancare Marcus Thuram, che disintegra definitivamente i biancocelesti con lo 0-6 al 90′.


Vídeos OneFootball


Lazio-Inter, le statistiche della sfida di Serie A

L’ANALISI DEI NUMERI – Dopo una vittoria così ampia non si può che essere curiosi di analizzare le statistiche di Lazio-Inter. Un dato del match balza immediatamente agli occhi, soprattutto se confrontato col risultato finale. Ad avere la meglio nei numeri del possesso palla è proprio la squadra sconfitta, che supera del 4% i vittoriosi nerazzurri. Una statistica, questa, che suona quasi paradossale di fronte allo strapotere nerazzurro, ma che si spiega facilmente con la mancanza di necessità di tenere il pallino del gioco dopo essersi già assicurati lo 0-4 al 53′. L’altro dato interessante ha a che fare con i tiri totali (9-12) e quelli in porta (2-7). L’Inter torna finalmente ad essere concreta: dei dodici tiri totali più della metà sono indirizzati verso lo specchio della porta. E su sette ben sei finiscono direttamente in rete. Un abisso se si pensa ai numeri dell’ultima gara nerazzurra, persa in Champions League contro il Bayer Leverkusen.

Imagem do artigo:Lazio-Inter 0-6, le statistiche della goleada: un paradosso e una sentenza!

Lazio-Inter, le statistiche della sedicesima gara di Serie A

Saiba mais sobre o veículo