DirettaFanta
·23 de setembro de 2024
DirettaFanta
·23 de setembro de 2024
Il terzino del Lecce, Frederic Guilbert, a seguito di un gesto violento nei confronti di Cancellieri durante la partita contro il Parma, è stato espulso e ora rischia 3 giornate di squalifica.
Nella sfida tra Lecce e Parma di sabato sera, terminata 2-2, durante il primo tempo, il terzino del Lecce, ex Strasburgo, ha commesso un brutto intervento ai danni di Matteo Cancellieri, attaccante del Parma. La sua espulsione sarebbe potuta essere fatale per la sua squadra.
Per questo motivo, in occasione della conferenza stampa in vista del match di Coppa Italia contro il Sassuolo, il giocatore è intervenuto scusandosi per il suo gesto: “Ho avuto una reazione sicuramente sbagliata, sono caduto nella provocazione avversaria. Penso che ha simulato la caduta avendo una reazione esagerata. Mi dispiace aver penalizzato la mia squadra, mi pento della mia reazione, mi dispiace per il club e per i tifosi. Nella mia carriera non ho mai preso cartellini rossi per questo tipo di gesto e insisto sul fatto che non vedo alcuna violenza nel mio gesto”.
L’ex Strasburgo ha sostituito Gendrey entrando subito nel cuore dei tifosi dopo la partita contro il Cagliari e le scuse hanno contribuito ad accelerare questo rapporto: “Era necessario chiedere scusa a tutto l’ambiente Lecce, l’ho fatto sui social per essere veloce dopo la partita. La verità è che in questo momento c’è tanta delusione per non aver regalato la vittoria contro il Parma. Daremo il massimo a partire da domani”.
Guilbert torna poi sull‘episodio con Cancellieri: “Non parlo di queste cose, ciò che succede sul terreno di gioco resta sul terreno di gioco”. La gara di Coppa Italia contro il Sassuolo sarà: “Sarà una partita particolare contro il Sassuolo, gioca in un altro campionato. Sarà difficile per quello che è successo negli ultimi match ma abbiamo avuto delle gare iniziali, a parte le prime due, abbastanza positive. Daremo il meglio di noi stessi”.
In Serie A, Guilbert approda dopo aver disputato la Ligue 1 e la Premier League: “Come ho già detto nella mia presentazione, considero la Serie A come una via di mezzo tra Inghilterra e Francia. Per quanto riguarda il cartellino rosso, ho visto malizia. Dal canto mio, mi aspetto di migliorare dal punto di vista tecnico e tattico”.
Lecce-Parma 2-2 sarà una lezione per il gruppo giallorosso: “Dopo la partita ci sono state parole forti, anche oggi ne abbiamo discusso, più di qualcuno ha preso la parola. Se vogliamo progredire dal punto di vista comportamentale dobbiamo prenderci le nostre responsabilità. Parlo a nome di tutti, anche in merito dell’episodio di Ramadani, mi riferisco anche a quello che è successo con lui“.
Guilbert chiude parlando di Nikola Krstovic: “Penso che Nikola abbia preso coscienza di quanto avvenuto, abbiamo contribuito a tranquillizzarlo come squadra. Non c’è bisogno che continua tanto a cercare di segnare. Ha avuto tante occasioni ma vediamo quello che dà sul campo al di là delle occasioni che ha sprecato. Gli daremo tutto come squadra per supportarlo”.