Inter-News.it
·08 de janeiro de 2025
Inter-News.it
·08 de janeiro de 2025
Il futuro di Davide Frattesi è ancora a Milano. L’ex Sassuolo, spiega Tuttosport, difficilmente si muoverà nel mercato invernale. Tutto rinviato in estate.
FUTURO – Ad oggi, non c’è aria di cambiamento in vista. Come raccontato da Tuttosport, Davide Frattesi non si muoverà da Milano nella finestra di mercato invernale, a meno che qualcuno non si presenti con un’offerta da 40-45 milioni. In estate però, l’addio sembra inevitabile: la scorsa estate Riso aveva già chiesto più minutaggio. Ma la futura cessione di Frattesi tutto sommato andrebbe bene all’Inter, che iscriverebbe una corposa plusvalenza: oggi l’ex Sassuolo è a bilancio a 22 milioni. Definito “figlio di Roma” dai giallorossi, ad oggi il club capitolino per motivi di fair play finanziario, non può permettersi ora un’offerta importante per Frattesi. L’eventuale scambio con Pellegrini invece, è già stato rifiutato dai nerazzurri.
NUMERI – Ritenuto da Inzaghi un assaltatore da mandare a gara in corso, Frattesi chiede però più minuti. La Roma dunque, potrà provarci senza fretta con meno restrizioni e un piano d’azione preciso nella finestra di calciomercato estiva. L’azzurro nella scorsa stagione ha collezionato 42 presenze, con 8 reti e 7 assist in nerazzurro, divise in 1.555 minuti. In campionato invece, è stato titolare solo in 6 occasioni. Quest’anno invece, Frattesi è andato titolare contro l’Arsenal e 4 volte su 17 nell’undici in campionato.
Fonte: Tuttosport – Simone Togna