OneFootball
Diego D'Avanzo·06 de fevereiro de 2025
OneFootball
Diego D'Avanzo·06 de fevereiro de 2025
Il Liverpool passeggia sul Tottenham e accede alla finale di EFL Cup, 4-0 secco che ribalta la sconfitta per 1-0 dell'andata. Come al solito, grande prestazione di Momo Salah con un gol su rigore e un assist.
I Reds affronteranno il 16 marzo in finale il Newcastle di Eddie Howe.
Ancora sul risultato di 0-0 ci sono state delle scintille tra Van Dijk e Richarlison: prima il difensore olandese dà una spallata all'attaccante ma con il gomito largo. L'impatto è abbastanza violento ma il braccio non finisce sul volto e quindi non viene estratto nessun cartellino.
La lite continua e si trascina, fino al momento che è diventato virale online: Richarlison cade, Van Dijk gli tende la mano per rialzarlo e poi la toglie. Un gesto piuttosto antisportivo.
Al 34' Salah serve un cross d'esterno all'interno dell'area, Nunez buca il tiro e il pallone arriva a Gakpo che segna sul primo palo. Lo stesso Salah si prende l'onere di tirare e segnare il rigore del 2-0 al 51' minuto.
Salah contro il Tottenham ha contribuito a 18 gol (13 reti e 5 assist) in 18 partite. Contro di lui, gli Spurs partono sempre in svantaggio.
Chiudono il risultato i gol di Szoboszlai al 75' e poi all'80' quello di Van Dijk: il 26° da quando ha esordito con il Liverpool nel 2018, nessun altro difensore ha fatto meglio di lui in questo periodo nel campionato inglese.
📸 Carl Recine - 2025 Getty Images