Pagine Romaniste
·18 de novembro de 2024
Pagine Romaniste
·18 de novembro de 2024
Luca Pellegrini, ora alla Lazio, è stato intervisto a Il Tempo e tra le altre cose ha parlato dell’emozione di giocare il derby con la maglia della squadra per cui tifa. Queste le se parole:
Il sentimento di vestire la maglia della Lazio per la prima volta? “Cresce giorno dopo giorno, non ti abitui mai. La Lazio non è una cosa personale. La Lazio è mia ma anche di altre centinaia di migliaia di persone. Più condividi più è esponenziale, dai tifosi ma anche ai compagni quando stai dentro al campo”.
Che cosa rappresenta per lei giocare il derby con la maglia giusta? “Io l’ho vissuto sia da una parte che dall’altra e l’ho vissuto ancora prima quando nemmeno giocavo. Senza voler togliere nulla all’altra parte, viverlo con questa maglia è totalmente un’altra cosa a livello emotivo. Prima e durante c’è questa aria di tensione, poi scarichi tutta l’adrenalina che si era accumulata durante la settimana. Io vado controcorrente e dico di non caricare troppo i giovani e di viverla con un po’ più di leggerezza, anche per il gruppo che siamo adesso. Fino a questo momento è stata questa la nostra forza. Poi il mister sarà ancor più bravo di me a prepararla”.
Dove era il 26 maggio 2013? “Io ero uno dei raccattapalle. In quella partita c’erano sia i ragazzi del settore giovanile della Lazio che della Roma: anche i nostri spogliatoi erano divisi”.