Lucio: «Inter impressionante, contro il Barcellona si azzera tutto. Ho un consiglio per i difensori…» | OneFootball

Lucio: «Inter impressionante, contro il Barcellona si azzera tutto. Ho un consiglio per i difensori…» | OneFootball

Icon: Calcionews24

Calcionews24

·30 de abril de 2025

Lucio: «Inter impressionante, contro il Barcellona si azzera tutto. Ho un consiglio per i difensori…»

Imagem do artigo:Lucio: «Inter impressionante, contro il Barcellona si azzera tutto. Ho un consiglio per i difensori…»

Le parole di Lucio, ex difensore dell’Inter, sulla sfida dei nerazzurri contro il Barcellona in semifinale di Champions League. I dettagli

Lucio ha parlato a La Gazzetta dello Sport in vista della semifinale di in Champions League tra Barcellona ed Inter.

AUGURIO – «Auguro a Inzaghi di vivere una notte come quella che vivemmo noi, se la meriterebbe per il lavoro che ha fatto».


Vídeos OneFootball


BARCELLONA-INTER – «La forza offensiva del Barcellona è impressionante, producono occasioni e pericoli da tutte le parti, ma è impressionante anche la capacità di difendere dell’Inter, soprattutto in Champions. Ogni partita è diversa, ogni squadra è diversa, posso solo dire che questa Inter ha i giocatori e le conoscenze per difendersi sempre con ordine: ha il fisico dei centrali, l’attenzione del gruppo, la fame di arrivare fino in fondo. E anche la tecnica, perché serve pure quella per uscire con la palla e ripartire: in questo, soprattutto Bastoni è un maestro».

CONSIGLI – «Lewandowski sarebbe stato un riferimento diverso da marcare, più presente in area, senza di lui giocherà un centravanti magari più mobile. Non do consigli, ma soprattutto in una partita così intensa la difesa è un concetto di squadra, come era per noi nel 2010: bisogna ridurre al minimo le possibilità di uno contro uno, servono aiuti da tutti. Possono ripetere la stessa prestazione di Monaco e lasciarsi alle spalle questo momento un po’ così».

MOMENTO DELLE SQUADRE – «Questa è Champions pura, al massimo livello, in questa competizione tutto quello che è successo prima si azzera. Ce lo dice la storia, questa coppa dà motivazioni uniche, diverse da tutte le altre. Io non credo che il Barcellona entrerà in campo sazio per le ultime vittorie, ma soprattutto sono certo che l’Inter non sarà depressa per le tre sconfitte».

Saiba mais sobre o veículo