gonfialarete.com
·30 de novembro de 2024
gonfialarete.com
·30 de novembro de 2024
Matija Popovic fu acquistato a gennaio dal Napoli, e girato in prestito al Monza per mancanza di slot per extra comunitari. Con i brianzoli non ha visto mai il campo, mentre da questa estate è arrivato ufficialmente in azzurro, aggregandosi alla primavera. Con i pari età si sta mettendo in mostra, mettendo tutto il suo talento a disposizione di mister Dario Rocco.
In un calciomercato confusionario come quello dello scorso gennaio, uno dei nomi sicuramente più interessati atterrati all’ombra del Vesuvio è quello di Matija Popovic. Il ‘Messi serbo’ era rimasto svincolato dopo aver fatto tutte le trafile con il Partizan Belgrado. Su di lui era molto forte l’interesse di Bayern Monaco, Juventus e Milan, ma alla fine il ragazzo ha scelto Napoli. A gennaio non è stato tesserato per mancanza di slot per extra comunitari, per questo fu mandato insieme a Zerbin al Monza, senza però mai trovare il campo. Da giugno il classe 2006 fa parte della primavera allenata da Dario Rocco, con il quale si sta distinguendo sia in fase realizzativa che nell’abilità dell’assist. Insieme a Gioielli e Raggioli, sta trascinando il Napoli al secondo posto del suo girone, dietro solo al Frosinone.
Per Popovic, fin qui, 4 gol e 3 assist in 8 partite giocate, facendo capire da subito quanto può incidere in campo. Le recenti prestazioni gli sono valse anche la chiamata della Serbia under 19, con il quale ha già quattro presenze. Sicuramente il Napoli ha il talento in casa, che se coltivato bene può fare le fortune degli azzurri in futuro. Che sia lui l’erede di Kvicha Kvaratskhelia? Saranno i fatti a parlare e al momento Matija Popovic, i fatti li sta facendo.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com
Ao vivo
Ao vivo