OneFootball
·15 de fevereiro de 2025
OneFootball
·15 de fevereiro de 2025
Continua la 25ª giornata di Serie A, che avrà domani sera in Juventus-Inter il piatto forte del turno. Di questo si parla soprattutto in Italia oggi, anche se non mancano altri spunti interessanti.
Vediamo insieme e più rilevanti.
Come riportato da Sky Sport, Thiago Motta starebbe pensando a una mini rivoluzione in vista del derby d'Italia contro l'Inter.
Domani sera, infatti, a centrocampo potrebbero giocare sia Koopmeiners che Thuram, con Locatelli inizialmente in panchina. Ma anche sulla trequarti sono attese novità: uno tra Yildiz, Conceicao, Mbangula e Nico non partirà dal 1'. La sensazione è che a stare fuori sarà l'ex Fiorentina.
Grandi novità in casa Milan e a darle è l'esperto di mercato, Matteo Moretto:
"I rossoneri avevano ceduto Theo a gennaio al Como per quasi 50 milioni di euro, poi il giocatore ha rifiutato. Ma il punto importante è che la società lo aveva ceduto, dimostrando di non credere molto nel rinnovo del terzino, che ha un contratto in scadenza nel 2026".
"Maignan, invece, sta per rinnovare il suo contratto. C'è un accordo verbale per estendere l'attuale contratto, in scadenza nel 2026. Mike ha già dato il via libera e le parti dovrebbero incontrarsi di nuovo nelle prossime settimane per ratificare e firmare il rinnovo. Il nuovo accordo scadrà nel 2028, con un'opzione per un altro anno, oppure nel 2029, a seconda di quando verrà depositato. Il portiere diventerà uno dei giocatori più pagati della squadra, guadagnando uno stipendio base netto di cinque milioni di euro più alcuni bonus".
Sul proprio canale YouTube, Alfredo Pedullà ha fatto il punto sul rinnovo di Marcus Thuram, sottolineando come la priorità dell'Inter sia togliere la clausola rescissoria.
"La clausola di 85-90 milioni di euro presente nel contratto di Thuram preoccupa un po' l'Inter, che alzerebbe l'ingaggio fino al 7-8 o 9 milioni di euro, sfruttando il Decreto Crescita. Certo, se l'Inter dovesse venderlo farebbe una plusvalenza fantastica...".
Sembrava fatta a gennaio, con il Napoli che pensava di aver trovato l'accordo con il giocatore e la Fiorentina per il passaggio di Comuzzo in azzurro. Poi, però, Rocco Commisso ha stoppato tutto, facendo di fatto naufragare la trattativa.
Secondo Il Corriere dello Sport, però, i campani torneranno alla carica in estate. È lui il desiderio numero 1 di Antonio Conte per rinforzare il reparto arretrato.
Tuttosport fa il punto in casa Inter, anticipando che in estate i nerazzurri avranno un tesoretto di 100 milioni da investire sul mercato. Alcuni di questi arriveranno dalla partecipazione al prossimo Mondiale per Club, altri da premi vari e alcuni, invece, da cessioni.
Tra i giocatori che lasceranno Milano potrebbe esserci Davide Frattesi, già a gennaio tra i target del ds romanista Ghisolfi. Nessuno sconto, però: Tuttosport sottolinea come la valutazione dei nerazzurri per il proprio centrocampista si aggiri ancora intorno ai 40 milioni.
A Dazn ha parlato il ds della Lazio, Fabiani. Il direttore ha fatto il punto sulla stagione e sul mercato dei biancocelesti:
"Conquistarsi un posto in paradiso sarebbe importante sotto tutti i punti di vista: per la società, per i tifosi e per la squadra. Da Tavares a Rovella, da Castellanos a Dia e altri anche a chiusura di mercato ne sono arrivate però non abbiamo fatto nessuna cessione onerosa proprio per non andare in controtendenza per quella che oggi per noi rappresenta un programma. Questo non significa che di fronte a una richiesta congrua non valuteremo attentamente la questione, ma lo faremo solo se riusciamo a rimpiazzare il calciatore adeguatamente". Qui l'intervento completo.
Il Corriere Fiorentino analizza la conferenza di ieri di Palladino, per fare il punto in vista del match contro il Como. In particolare, l'attenzione è tutta sulle condizioni di Gudmundsson.
L'islandese è reduce dai due spezzoni contro l'Inter, non è al meglio e anche domani dovrebbe partire dalla panchina. Da vedere se troverà spazio a gara in corso.
📸 JOHN THYS - AFP or licensors