Manchester United, possibile interessamento per Dimarco: il punto | OneFootball

Manchester United, possibile interessamento per Dimarco: il punto | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·18 de dezembro de 2024

Manchester United, possibile interessamento per Dimarco: il punto

Imagem do artigo:Manchester United, possibile interessamento per Dimarco: il punto

Il futuro di Federico Dimarco continua a suscitare l’interesse di grandi club europei, e ora, dopo l’approccio dell’Arsenal, anche il Manchester United sembra aver messo nel mirino il terzino dell’Inter.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, i Red Devils avrebbero avviato delle valutazioni per Dimarco, un giocatore che sta vivendo un ottimo momento con la maglia nerazzurra, sia in campionato che in Europa. Dimarco, infatti, ha saputo conquistare un posto da titolare sotto la guida di Simone Inzaghi grazie alla sua versatilità, alla qualità dei suoi cross e alla sua capacità di adattarsi sia come terzino sinistro che come difensore centrale in una difesa a tre. La sua crescita nelle ultime stagioni ha attirato l’attenzione di molti top club, e ora il Manchester United, alla ricerca di un terzino di qualità, sembra essere pronto a fare un passo avanti per lui. Rimane, tuttavia, un velo di scetticismo, visto che l’Inter non è intenzionato a cedere l’esterno italiano.


Vídeos OneFootball


Dimarco incedibile per l’Inter

Tuttavia, l’Inter, che sta vivendo un buon periodo sia in campionato che nelle competizioni europee, non sembra intenzionata a cedere facilmente uno dei suoi pilastri. Nonostante l’interesse del Manchester United e di altre squadre, il club nerazzurro considera Dimarco un giocatore fondamentale per il progetto tecnico di Inzaghi e, soprattutto, un leader nel reparto difensivo e offensivo. La dirigenza interista è consapevole del valore del terzino e, quindi, sarebbe molto difficile vedere il giocatore partire, soprattutto in una fase della stagione in cui l’Inter sta lottando per traguardi importanti. In ogni caso, l’interesse per Dimarco da parte di club prestigiosi come il Manchester United conferma il suo crescente valore a livello internazionale.

Ora, l’Inter dovrà decidere se resistere alle avance dei grandi club e tenere stretto il suo giocatore, oppure aprirsi a un possibile trasferimento se dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile. Ma, al momento, sembra che il club nerazzurro non voglia fare alcuna mossa per privarsi di un elemento così cruciale per il suo equilibrio tattico.

Saiba mais sobre o veículo