PianetaSerieB
·20 de fevereiro de 2025
Mantova, Possanzini: “Bari? Sarà totalmente diverso rispetto a Palermo. Contento del gol di Mensah, ma non determina il suo valore: per noi è estremamente importante!”

PianetaSerieB
·20 de fevereiro de 2025
Il Mantova ha rialzato un poco la testa dopo l’ultimo periodo non facile in termini di risultati: il pareggio conquistato al Renzo Barbera contro il Palermo, oltre ad essere di prestigio, smuove la classifica e toglie momentaneamente i virgiliani dalla zona playout.
La strada verso la salvezza è ancora lunga e tortuosa, e mister Davide Possanzini vuole arrivarci proseguendo con la filosofia di gioco espressa sinora. Oggi, durante la conferenza stampa pre-partita, ha presentato la sfida contro il Bari di Moreno Longo prevista per sabato pomeriggio. Di seguito le dichiarazioni integrali, riprese da TMW.
BARI – “Mi aspetto una gara completamente diversa da quella del Barbera, col Bari ci saranno tanti duelli in mezzo al campo, tanti uno contro uno, e sarà una partita che si svilupperà in verticale. Potremmo riproporre la stessa fase difensiva del Barbera, anche se lo abbiamo fatto già in altre circostanze: sono solo cambiati gli interpreti. Poi dipende anche dalle caratteristiche degli avversari”.
MENSAH – “Per noi è un calciatore di estrema importanza a prescindere da fatto che segni o meno. Se ha trovato la rete è tanto meglio per lui e per la squadra, spero si sia sbloccato sotto questo aspetto, ma non è quello che determina la sua prestazione o il suo valore. Mensah lavora tanto per lo sviluppo del nostro gioco, ci fa salire, ci fa respirare e ci fa giocare bene, anche senza palla è fondamentale”.
FILOSOFIA – “Noi scendiamo in campo sempre per vincere e proseguiremo su questa strada perché questa è la nostra identità e filosofia. Poi il campionato è pieno di variabili imponderabili che spesso non riesco a spiegarmi. Noi cerchiamo di fare sempre il risultato attraverso il gioco, così come abbiamo fatto all’andata. È una nostra caratteristica”.
Ao vivo