PianetaSerieB
·01 de maio de 2025
Mapei, accogli i tuoi campioni: il Sassuolo festeggia il ritorno in Serie A con due gol alla Carrarese

PianetaSerieB
·01 de maio de 2025
Sassuolo e Carrarese si incontrano alla trentaseiesima giornata del campionato di Serie B per la stagione 2024/2025, il giovedì sera. I padroni di casa si trovano come sempre al primo posto, stavolta a +6 dal Pisa secondo, ma ancora con la partita da giocare. Il loro obiettivo è controllare la classifica fino alla fine della stagione per vincere il campionato in tranquillità. Gli avversari, invece, si trovano all’undicesimo posto con 41 punti e sognano un approdo in zona playoff. Il campionato prosegue anche il primo di maggio, la sfida al Mapei ha inizio!
All’11’ la prima parata di Bleve su conclusione dalla distanza di Pierini, la palla finisce in calcio d’angolo. Combinazione perfetta tra Volpato e Verdi al 13′: il primo scappa via ai marcatori sulla corsia di destra e serve bene il secondo che con il sinistro a giro non sbaglia, 1-0. Altra azione perfettamente calibrata da parte del Sassuolo con cambi di gioco e sponde precisi: al 24′ Pierini la appoggia a Verdi che la tira addosso a Bleve, è corner. Altra parata decisiva di Bleve al 29′ che si tuffa e con la mano devia il tiro angolato di Pierini. Primo tiro della Carrarese al 38′, Zuelli calcia da fuori area ma Satalino la blocca. Cartellino giallo per Oliana che al 41′ stende Volpato in corsa.
Incredibile occasione per la Carrarese al 53′ dopo gli sviluppi di un calcio d’angolo: Satalino esegue un miracolo sul colpo di testa di Imperiale e riesce a togliere la palla dallo specchio della porta. Grande parata nuovamente di Satalino sulla conclusione di Belloni diretta sotto la traversa al 60′. Cartellino giallo per Imperiale al 63′ che stende Laurienté lanciato in campo libero verso la porta, proteste per un possibile rosso. Giallo a Grosso per accese polemiche. L’arbitro viene chiamato dal VAR e converte il cartellino in rosso, espulso Imperiale e Carrarese in dieci uomini.
Colpo di testa di Shpendi che sfiora il palo al 75′. Miracolo di Bleve che col piede intercetta il missile di Laurienté col destro al 77′. Altra parata di Bleve sul tiro centrale di Berardi all’86’. Combinazione perfetta del Sassuolo che coi suoi titolarissimi fa 2-0: assist di Berardi per Boloca che col piattone supera il portiere all’87’. I neroverdi festeggiano il ritorno in Serie A battendo 2-0 la Carrarese che rimane a metà classifica. Ora manca solo un punto ai padroni di casa per essere campioni della Serie B.