Marotta: «Scudetto o Champions? Abbiamo il dovere di provarci fino alla fine per entrambi gli obiettivi» | OneFootball

Marotta: «Scudetto o Champions? Abbiamo il dovere di provarci fino alla fine per entrambi gli obiettivi» | OneFootball

Icon: Calcionews24

Calcionews24

·22 de fevereiro de 2025

Marotta: «Scudetto o Champions? Abbiamo il dovere di provarci fino alla fine per entrambi gli obiettivi»

Imagem do artigo:Marotta: «Scudetto o Champions? Abbiamo il dovere di provarci fino alla fine per entrambi gli obiettivi»

Le parole di Beppe Marotta, presidente dell’Inter, prima del calcio d’inizio della partita dei nerazzurri contro il Genoa

Beppe Marotta ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima di Inter Genoa: di seguito le parole del tecnico nerazzurro.

KO NEL DERBY D’ITALIA – «Ci sono dei momenti durante la stagione in cui essere tutti presenti e dire poche parole, ma dette bene, serve per dare sicurezza alla squadra. Al gruppo, a tutti, ma anche grande rispetto: non avevamo nulla da dire, semplicemente che se avevamo dato 90 dovevamo dare 95. Se avevamo dato 95, 100».


Vídeos OneFootball


SONO IL CLUB PIU’ FORTE D’ITALIA – «Quando rappresentiamo un grande club questa è la squadra da seguire, nel migliore dei modi. La squadra può competere in tutte le competizioni e dovremo dare il massimo: poi se altri saranno più bravi ci inchineremo, altrimenti saremo molto felici».

CHAMPIONS O SCUDETTO – «Io dico che noi siamo l’Inter e dobbiamo lottare per ogni traguardo, poi è chiaro che la Champions manca da tanto ed è un traguardo che vorremmo raggiungere. Però non possiamo neanche perdere di vista l’obiettivo stagionale dello scudetto».

CONTE E NAPOLI – «Conte ha tanta esperienza, tanta competenza, tanta professionalità. Saprà gestire bene il momento, credo che la grande differenza tra noi e loro saranno gli impegni: noi avremo sette partite da giocare, loro meno. Per Inzaghi la grande difficoltà sarà dosare le prestazioni dei giocatori, credo che questa sia la differenza tra noi e il Napoli».

CALENDARIO PROSSIMA STAGIONE E MERCATO – «È in atto un confronto tra le leghe, come sapete è una cosa che dipende dalle leghe e dall’Uefa, non dai singoli club. Ci sono alcune federazioni che vogliono chiudere tutto entro Ferragosto e altre no. È un confronto che in questi giorni entrerà nel vivo, l’auspicio è che ci sia uniformità e che si possa concludere il calciomercato quando iniziano i campionati nazionali».

Saiba mais sobre o veículo